Il manga originale di Kozue Amano è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, gli anime da Yamato Video.

Mag Garden ha prematuramente aperto un sito per promuovere il nuovo progetto animato tratto da Aria, poi chiuso subito dopo il lancio. Stando al sito, ora irraggiungibile, il nuovo anime si intitola Aria the Avvenire e sarà ancora una volta diretto da Junichi Sato (Sailor Moon) e sceneggiato da Reiko Yoshida (K-On!, Saint Seiya Omega, Yowamushi Pedal); non è stato reso noto il formato, si sa solo che il 26 Settembre si terrà un evento con proiezione.

L’anime fa parte del progetto “Ao no Curtain Call” che festeggia il decennale della messa in onda della prima serie animata e che prevede la pubblicazione in cofanetto Blu-ray degli anime finora prodotti.

aria the avvenire

Alla prima serie tv del 2005 in 13 episodi sono seguite nel 2006 Aria The Natural in 26 episodi e nel 2008 Aria The Origination in 13 episodi; del 2007 è l’OVA Arietta.

L’opera originale è così descritta da Star Comics:

Ci troviamo sul pianeta dell’acqua, una volta conosciuto come Marte, ma che da ormai 150 anni è stato terraformato: nella città di Neo Venezia, seguiamo le gesta della giovane Akari Mizunashi, giunta in città undici mesi prima per intraprendere la carriera di ‘ondine’…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui