Saint Seiya Soul of Gold: rivelati staff, cast e streaming

La nuova serie animata, che racconta una storia inedita, festeggia i 40 anni di carriera di Masami Kurumada e i 30 anni dell’opera originale.

Attraverso l’ultimo aggiornamento del sito ufficiale possiamo conoscere le voci e i membri principali dello staff al lavoro su Saint Seiya Soul of Gold (Saint Seiya Ogon Tamashii), il nuovo anime primaverile che avrà per protagonisti i dodici Gold Saints della serie classica e che sarà ambientato dopo l’episodio della breccia del Muro del Pianto raccontato nella saga di Hades dell’originale di Masami Kurumada.

Al character designer Hideyuki Motohashi, autore della caratterizzazione grafica dei personaggi di B’t X — anch’esso tratto da un manga di Kurumada, si aggiungono il regista Takeshi Furuta (storyboard in Saint Seiya Omega, regia degli episodi in Haikyu!, InuYasha The Final Act e Detective Conan) e lo sceneggiatore Toshimitsu Takeuchi (Reideen, Ikki Tousen: Xtreme Xecutor, Queen’s Blade 2 The Evil Eye). Atsutoshi Umezawa, attualmente impegnato in Sailor Moon Crystal, è il produttore; la realizzazione è di Toei Animation, Bridge (Fairy Tail 2014) e Xebec M2 (Zombie Loan).

Per quanto riguarda i doppiatori abbiamo: Hideyuki Tanaka (Aiolia), Yusaku Yara (Aiolos), Takumi Yamazaki (Mu), Toshihiko Seki (Milo), Tessho Genda (Aldebaran), Nobutoshi Canna (Camus), Yuji Mitsuya (Shaka), Takeshi Kusao (Shura), Ryoichi Tanaka (Death Mask), Keiichi Nanba (Aphrodite), Ken’yu Horiuchi (Dohko) e Ryutaro Okiayu (Saga). Gli attori hanno già prestato la propria voce ai personaggi per la saga di Hades, a eccezione di Yuji Mitsuya che ha interpretato Shaka nella sola serie classica.

Prevista la diffusione via streaming degli episodi (13 al momento), preceduta da un evento di anteprima, i cui dettagli saranno comunicati prossimamente.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...