Venti anni e più dopo gli episodi per l’home video visti anche in Italia, lo shonen manga di Kazuhiro Fujita viene portato di nuovo in animazione.

Sarà Satoshi Nishimura, regista dell’acclamato Trigun, a dirigere l’anime televisivo ispirato al manga Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita arrivato in Italia per la prima volta nel 1994 grazie a Granata Press e poi ripreso e portato a conclusione da Edizioni Star Comics tra il 1997 e i primi 2000.

L’annuncio arriva dalle pagine del numero 10 di Weekly Shonen Sunday, contenitore per ragazzi di Shogakukan che ha serializzato il manga dal 1990 al 1996; completano lo staff principale lo sceneggiatore Toshiki Inoue (Ranma 1/2, Yawara!, Denno Coil), la character designer Tomoko Mori (Garo the Animation) e gli studi di animazione Mappa (Shingeki no Bahamut: Genesis) e studio VOLN. La serie andrà in onda nel corso dell’Estate.

ushio to tora anime sunday 10 2015

A Primavera Shogakukan ristamperà i 33 tankobon di cui si compone l’originale in una nuova complete edition; il manga sarà oggetto di una mostra allestita nella cornice del Sunday Fes 2015 che si svolgerà il 29 Marzo presso il Pacifico Yokohama.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui