Evangelion: lanciato il Progetto Longinus

Servono 100 milioni di Yen per piantare la Lancia sulla Luna.

Hakuto, il primo team civile del Giappone che punta a inviare una spedizione lunare senza equipaggio nonché unica squadra giapponese a competere per il Google Lunar XPRIZE, ha presentato “il Progetto per Infilzare la Luna con la Lancia di Longinus” come parte dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della serie animata Neon Genesis Evangelion.

Lo scopo del progetto è di ricreare — tenendo conto delle limitazioni del mondo reale — la scena in cui l’unità Eva-00 scaglia la Lancia di Longinus facendola finire sulla superficie lunare; per raggiungere l’obiettivo occorrono 100 milioni di Yen (800 mila Euro circa), per cui è stata lanciata la campagna di crowdfunding sul portale Readyfor (la scadenza è fissata al 5 Aprile): se si otterrà la cifra richiesta, una lancia di 24 cm verrà lanciata a bordo di un mezzo spaziale dall’America tra la fine del 2015 e la fine del 2016. Coloro che avranno sostenuto la campagna riceveranno illustrazioni esclusive, magliette, repliche della lancia, lance forgiate da fabbri e altre ricompense.

Alla conferenza stampa del progetto hanno partecipato l’astronauta Naoko Yamazaki e la celebrità, fan di Evangelion, Natsuki Katou in cosplay di Misato:


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...