Il demone di Mignola incontra il “nostro” Pinocchio nel volume in distribuzione da oggi.

“Hellboy: Il circo di mezzanotte” è un breve racconto allegorico in cui il giovane diavolo rosso abbandona l’accogliente sicurezza del Bureau per finire in un circo che sembra vivere solamente davanti ai suoi occhi: un luogo effervescente che sembra offrirgli tutto quello che desidera, la libertà, l’adrenalina, una famiglia.

Ma la realtà si discosta dall’ammaliante patina che riveste il luogo fatto di pericolo e dannazione in cui Hellboy è invischiato. Una fiaba horror, dunque, in cui il (piccolo) demone si troverà a ripercorrere le orme di un famosissimo burattino: Pinocchio.

L’infernale creazione di Mike Mignola si confronta quindi con la creazione letteraria di Carlo Collodi nel nuovo volume pubblicato da Magic Press Edizioni: si tratta di un cartonato in formato 17×26 centimetri con 64 pagine a colori al costo di 13 euro la cui uscita è prevista proprio per oggi.

Un Hellboy ancora bambino tra le pieghe della notte si allontana furtivamente dal Bureau for Paranormal Research and Defense. Nel suo peregrinare tra i boschi si imbatte in un circo di cui entra a far parte, per scoprire ben presto che si tratta di una compagnia davvero fuori dal comune. Questo stravagante e fantastico circo si manifesta come un’emanazione diretta dell’Inferno, tra demoni, mostri ed esseri spaventosi che lo “infestano”. Si tratta del frutto della suggestione… o forse è tutto tremendamente reale?Hellboy Circo Mezzanotte

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui