Ben diciotto anni dopo la prima raccolta, pubblicata in Italia da Planet Manga.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Mainchi Shinbum, l’autore Masayuku Kusumi ha dichiarato che il secondo volume di Kodoku no Gourmet (Il Gourmet Solitario) vedrà la luce nel corso del 2015, 18 anni dopo il primo uscito nel 1997. Stando a Kusumi ci vorrà del tempo prima che la raccolta sia pronta, per via della meticolosità che il disegnatore Jiro Taniguchi infonde alle tavole.

Il nuovo volume raccoglierà le storie uscite su Weekly Spa! dell’editore Fusosha a ritmo irregolare nel corso di quasi due decadi.

TANIGUCHI COLLECTION 4GOURMET

Kodoku no Gourmet è stato serializzato per la prima volta tra il 1994 e il 1996 sulle pagine della defunta Monthly Panja (sempre pubblicata da Fusosha); esaurito per tre volte, il volume ha goduto di una nuova edizione nel 2000 e nel 2008 con una nuova illustrazione di copertina. Ha venduto oltre 200 mila copie e, visto il successo, ha ispirato un serial televisivo dal vivo andato in onda per quattro stagioni.

Protagonista il salaryman Goro Inagashira, in viaggio solitario lungo tutto l’arcipelago nipponico per assaggiare la cucina locale scovata nei più disparati angoli delle strade.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui