Star Wars: uno sceneggiatore nominato all’Oscar lavorerà allo spin-off

Pubblicato il 27 Gennaio 2015 alle 09:30

Uscirà nel 2016.

In aggiunta agli episodi della nuova trilogia di Star Wars, la Lucasfilm e la Disney hanno iniziato a sviluppare una serie di film a se stanti che presenteranno nuove storie oltre alla saga principale. Gareth Edwards, regista di Monsters e Godzilla, dirigerà il primo spin-off che uscirà il 16 dicembre 2016.

La prima stesura della sceneggiatura è stata realizzata da Gary Whitta che ha lavorato già in Codice Genesi, uscito nel 2010, con Denzel Washington, ed è anche conosciuto come giornalista ed editore nell’industria dei videogames. Fa parte del gruppo della Telltale Games che ha realizzato l’adattamento di The Walking Dead, vincitore del premio BAFTA. Whitta si occuperà ora dell’adattamento di Starlight, il fumetto di Mark Millar, che sarà diretto da Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, Kingsman – The Secret Service).

Hollywood Reporter annuncia che Chris Weitz sostituirà Whitta alla sceneggiatura dello spin-off di Star Wars. Weitz è stato nominato all’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale di About a boy – Un ragazzo. Ha inoltre lavorato a Z la formica, La famiglia del professore matto, La bussola d’oro e il prossimo Cenerentola della Disney.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

01/12/2021 •

21:47

Il popolare gioco per smartphone Romancing Saga Re; Universe si appresta a diventare un vero e proprio manga. Ad annunciarlo è...

01/12/2021 •

20:25

La mangaka Kei Toume non conosce un attimo di pausa. La prolifica autrice ha, difatti, proposto il suo nuovo manga sulle pagine...

01/12/2021 •

19:30