Ci sono ombre e nebbie nelle avventure di Harlan Draka targate 2015, così come prevedibile e confermato dall’articolo a firma di Mauro Boselli e Giorgio Giusfredi apparso sul sito della Bonelli Editore per offrire ai lettori un’anteprima dei prossimi mesi della testata horror.

Sono ammantate di mistero e orrore come nella migliore tradizione del personaggio creato da Boselli e Colombo le vicende del 2015 per Harlan Draka e i suoi compagni, i quali, ad ogni modo, sono dotati di nervi saldi e di un coraggio a tutta prova per affrontarle nel migliore dei modi

Anzitutto: «La spettrale atmosfera di un inverno nel nord della Scozia avvolge l’inquietante ospedale stregato in cui Harlan si addentrerà con l’amica Maud Nightingale, la cacciatrice di fantasmi, per aiutarla a risolvere un intricato mistero sulla desolata isola di Arran» scrivono Boselli e Giusfredi nell’articolo di anteprima.

E ancora: «Kurjak sogna suo figlio: ma quale? Quello morto in Serbia o quello immaginato in un mondo parallelo che forse non esiste? Harlan lo accompagnerà in un viaggio oltre i confini dell’ignoto». In seguito, nel cuore della provincia americana ritorna un’antica minaccia già affrontata dal nostro eroe: al fianco dell’Amesha Anyel, Harlan affronterà i segreti orrori della cittadina di Winter, dove tutti gli abitanti sembrano covare un inesorabile odio.

«Durante l’ultima irruzione nella Dimensione Nera qualcosa si è mosso: è iniziata la resistenza contro l’oppressione! Insieme ai nostri eroi ci addentreremo finalmente negli oscuri meandri di quel regno demoniaco» si legge ancora sul sito della casa editrice milanese.

Con il ritorno di Amber, zia di Harlan e sorella di Draka, i lettori scopriranno poi un passato celtico di fantastiche avventure, spade, battaglie e streghe ai tempi di re Artù e dei suoi cavalieri. La stessa epoca in cui viveva il Dampyr del passato, di cui finalmente si scoprirà l’identità.

Successivamente il ritrovamento del “libro del tempo perduto”, che svela dei possibili futuri, metterà i protagonisti della saga di fronte ai decisivi bivi della loro vita e nessun personaggio della serie potrà più sentirsi immortale. Infine, gli autori dell’articolo di anteprima segnalano pure: «I segreti della palude di Dartmoor, nebbie letali che celano ancestrali creature, soldati dimenticati, zone di guerra, vampiri romantici, crudeli, vendicativi, combattivi, repellenti».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui