Sarà una coproduzione tra Francia, Belgio e Lussemburgo.

Il manga Kamigami no ItadakiLa Vetta degli Dei che Jiro Taniguchi ha tratto dai romanzi omonimi di Baku Yumemakura (Garouden) diventerà un film animato in computer grafica. Il lungometraggio, una coproduzione tra gli studi Julianne Films (Francia), Walking The Dog (Belgio) e Mélusine Productions (Lussemburgo), verrà diretto da Eric ValliJean-Christophe Roger; sarà presentato a Cartoon Movie, fiera francese dedicata agli operatori del settore in cui si cerca di velocizzare il processo di ricerca di finanziamenti, co-produttori e distributori per i propri progetti in cantiere.

summit of the gods cg film

La Vetta degli Dei, serializzato su Business Jump di Shueisha tra il 2000 e il 2003 e raccolto in cinque volumi, è pubblicato in italiano da Rizzoli Lizard:

La storia è ambientata nel 1924. L’inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un’impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8850 metri del monte Everest. Sfortunatamente, i due sportivi non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l’esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la “vetta degli Dei”? È quanto Fukamachi, fotografo e giornalista, decide di scoprire dopo aver trovato per caso, in un negozietto di Kathmandu, una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell’apparecchio, e trasformata in una vera e propria indagine poliziesca: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore coraggioso, che aspira alla più alta delle vette.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui