Dalla casa editrice milanese rivelati in anteprima i titoli che saranno pubblicati nel secondo mese dell’anno.

Numerosi i volumi targati Mondadori Comics ad arrivare nel corso di febbraio 2015. Si comincia con la 28° uscita di Historica, “Bruce J Hawker – Rotta su Gibilterra”: si tratta di un cartonato di formato 21×28 centimetri con 192 pagine a colori. Realizzato da William Vance, è la storia di Bruce J. Hawker, focoso tenente della Royal Navy, che conduce i lettori tra battaglie navali e intricati complotti in oceani tempestosi. Prezzo: 12,99 euro.

A febbraio uscirà anche il tredicesimo volume di Fantastica, ossia Prometeo 3, di Christophe Bec e Stefano Raffaele. Esperimenti scientifici misteriosi sono stati fatti dagli Stati Uniti nel più grande segreto, con conseguenze inquietanti e impressionanti… C’è un legame tra questi e le calamità che hanno colpito la terra fino ad oggi? Anche in questo caso si tratta di un cartonato in formato 21×28 centimetri: 144 le pagine, tutte a colori, e 14,99 euro il prezzo.

Per Mondadori Comics nel prossimo mese arriverà anche Empire Usa, che giunge ormai al numero 4, “La Lama Spezzata”. Nell’opera di Stephen Desberg e Daniel Koller un solo uomo è in grado di contrastare l’attacco chimico che ha colpito gli Stati Uniti: Jared Gail. Empire Usa si presenta in volume brossurato di formato 18×23,5 centimetri con 96 pagine a colori al prezzo di 5 euro.Uscite Febbraio Mondadori 1

A febbraio spazio anche per Hammer numero 8, “I reietti di Gheba”, albo firmato da Riccardo Borsoni, Giancarlo Olivares, Mario Rossi, Gigi Simeoni e Stefano Vietti. La saga di Hammer continua con una nuova avventura per Helena, Colter e Swan in un volume brossurato in formato 18×23,5 centimetri con 104 pagine in bianco e nero al costo di 4,50 euro.

Nel prossimo mese appuntamento anche con Alan Ford TNT numero 15, che raccoglie le avventure del personaggio di Max Bunker dal luglio 1976 al dicembre dello stesso anno. Si tratta di una maxi edizione che presenta l’opera originale di Bunker da leggere, rileggere e collezionare. Questo volume raccoglie gli albi della serie “Alan Ford” disegnati da Paolo Piffarerio: “Alta Finanza”, “Polo Freddo”, “Super Super Superciuk”, “Beppa Giosef alla riscossa”, “Il Benefattore” e “Il botto delle dodici e quindici”. In formato 14×21 centimetri, il volumone, al costo di 14,99 euro, raccoglie ben 700 pagine in bianco e nero.

Altro appuntamento è quello con Kriminal Omnibus numero 15: un cartonato in formato 14×21 centimetri con 728 pagine in bianco e nero al costo di 14,99 euro. Si tratta di un’eccezionale edizione integrale “rimasterizzata” e da collezione per il “re del delitto” del fumetto nero italiano. Questo volume raccoglie gli albi della serie “Kriminal” scritti da Max Bunker e disegnati da Magnus pubblicati tra l’aprile del 1969 e l’agosto dello stesso anno.promethee6CS

A febbraio ovviamente proseguiranno le pubblicazioni della collana Guido Crepax: Erotica. In arrivo il numero 7, “Donne Inquiete” (Giro di vite di Harry James, La storia immortale di Karen Blixen, Gradiva di Wilhelm Jansen, Scambio imprevisto, Valentina: Vita privata), l’8, “Valentina: avventure nello spazio” (L’astronave pirata, Valentina pirata), il 9, “Dracula: la seduzione del vampiro” (Conte Dracula, Valentina incontra Dracula), e il 10, “Valentina nel metrò e altre storie” (La mangiatrice di tempo, Valentina nel metrò, Antropology). I volumi saranno tutti cartonati in formato 21×26 centimetri al costo di 9,99 euro. Conterranno da un minimo di 152 a un massimo di 160 pagine.

Quattro gli albi in edicola anche per la collana di Ken Parker, l’altro settimanale di Mondadori Comics. Arriveranno il volume 43, 44, 45 e 46, tutti brossurati in bianco e nero e in formato 21×26 centimetri al costo di 7,99 euro. Nel numero 43 (144 pagine) saranno riproposte “L’ira delle nuvole azzurre” (parte terza) e “Le montagne dell’orrore” (parte quarta). Nel 44 (192 pagine) “I condannati”. Nel 45 (180 pagine) “Ai tempi dei pony express”. Nel 46 (180 pagine) “Le avventure di Teddy Parker”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui