La serie si conferma sempre più come uno dei maggiori successi degli ultimi anni.

Dal giorno della sua apertura lo scorso 28 Novembre la mostra dedicata a Shingeki no Kyojin, allestita presso i locali dello Ueno No Mori Museum di Tokyo, ha attirato la cifra record di 250 mila visitatori. Per celebrare il traguardo raggiunto, a partire da oggi Lunedì 19 Gennaio fino a esaurimento scorte il Museo dona ai visitatori una busta Oiri-bukuro contenente un messaggio di ringraziamento dall’autore Hajime Isayama. Tradizionalmente l’Oiri-bukuro è la busta nella quale gli impiegati trovano degli straordinari in denaro in occasione di un tutto esaurito.

La Kyojinten chiuderà i battenti il 25 Gennaio per spostarsi dal 1 al 30 Agosto presso il Museo Prefetturale di Oita e dall’11 Settembre al 18 Ottobre all’Osaka Grand Front.

kyojin oiri bukuro

Nonostante l’incasso effettivo non sia stato reso noto, è stato svelato lo sticker commemorativo (formato cartolina 10×14,8 cm) che festeggia il successo commerciale del primo film riassuntivo della serie animata, Shingeki no Kyojin: Guren no Yumiya, uscito nei cinema il 22 Novembre 2014 (il secondo sarà nelle sale a Giugno). Lo riceveranno fino a esaurimento scorte gli spettatori che andranno al cinema dal 24 Gennaio:

guren no yumiya sticker

Chi invece è stato già al cinema è stato omaggiato con una illustrazione di cinque personaggi principali, uno diversa per settimana: Armin (22 Novembre), Jean (6 Dicembre), Gigante Colossale (13 Dicembre), Eren (27 Dicembre) e Mikasa (10 Gennaio). Il Colossale è illustrato da Hajime Isayama, gli altri dal character designer e direttore capo dell’animazione Kyouji Asano:

I due film sono stati annunciati a Lucca Comics 2014 da Dynit.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui