Dalle pagine di Anteprima numero 281 Valentina De Poli, direttore del settimanale Topolino, parla del nuovo anno per i lettori delle avventure del topo più famoso del mondo, non senza dedicare qualche parola al 2014 da poco conclusosi.

«Quello che ci lasciamo alle spalle è stato un sorprendente 2014» ha esordito Valentina De Poli. «Tutti noi del team Panini/Disney ci siamo realmente sorpresi di essere capaci di fare cose che non avremmo mai pensato di poter realizzare. Così siamo rimasti sbalorditi per ogni passaggio che ci ha portato alla pubblicazione di volumi come Uack! o le Topostorie, per non parlare della stupefazione nell’avere tra le mani PK Giant e la Topolino Deluxe Edition o provare l’ebbrezza di studiare una copertina variant» ha scritto la De Poli sul mensile Anteprima.

E ancora: «Adesso, cosa succederà? Ognuno tornerà al proprio posto e amici come prima? Non sia mai detto: l’asticella è stata spostata di un tot verso l’alto – o meglio: verso la fumetteria! – e noi cercheremo di superarla, facendo tesoro di tutto quanto abbiamo imparato in questo anno denso di esperienze».Pk Double

Insomma, si preannuncia un 2015 ricco di sorprese. «Prima di tutto – ha proseguito il direttore – continueremo il percorso cominciato con le collane inaugurate nel corso del 2014 che per la Definitive Collection vede in dirittura di arrivo il titolo di Pippo Reporter e a seguire I milioni di Zio Paperone. Per le edizioni speciali di Topolino non si parlerà di milioni, bensì di oro: dopo la Black e la Platinum arriva, infatti, la Golden Edition, un bel lingotto che racchiude le storie più preziose di Francesco Artibani».

Il volume sarà presentato in anteprima a Cartoomics, la fiera del fumetto milanese, dove troverà spazio anche l’edizione speciale dei primi due storici speciali di PKNA in un unico volume, Pk Giant Double Special. «Di PK, durante questo anno, sentirete parlare molto, preparate orecchie e occhi» ha comunicato ancora Valentina De Poli.

Dylan Top«Ma la chicca a lungo attesa per l’appuntamento milanese sarà la parodia disneyana di uno dei personaggi a fumetti più famosi di sempre: da un’idea di Recchioni e Faraci, tavola dopo tavola sta prendendo forma “Dylan Top – L’alba dei Topi invadenti” che sarà celebrata da una cover variant di Topolino, speciale per fumetteria (ulteriori informazioni qui). Non posso dire di più, Pippo-Groucho mi ha distratto con una delle sue battute» conclude infine il direttore di Topolino.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui