Non poteva che essere Tex il primo personaggio protagonista delle anteprime bonelliane del 2015. Con un articolo a cura di Mauro Boselli, sul sito della Sergio Bonelli Editore vengono presentate ai lettori trame e tavole dei prossimi mesi.

Il primo appuntamento con la panoramica dedicata al 2015 targato Bonelli è con Tex e il suo orizzonte avventuroso. Come ogni anno, infatti, la casa editrice milanese apre la rassegna d’anteprime gettando un occhio su ciò che attende i lettori sulle piste del West texiano.

«Il West creato da Gianluigi Bonelli non presenta soltanto cavalli e pistole, ma, come ben sanno i nostri affezionati lettori, storie epiche, pericoli soprannaturali, magia, misteri, luoghi esotici e gli sconfinati orizzonti dell’avventura» scrive nell’articolo di presentazione il curatore della testata Mauro Boselli.

Boselli sottolinea come dopo lo scontro con gli uomini-serpente dell’Undicesimo Abisso Tex affronterà un ferocissimo nemico tornato dal passato, in un’avventura tesa e drammatica ambientata oltre frontiera, nel corso della quale la magia di Aquila della Notte si misurerà con quella nera e implacabile del crudele Charvez.

«Precipitati a un passo dalla modernità, Tex e Carson scopriranno che il miraggio dell’oro nero può seminare lutti e rovine, quando saranno costretti ad affrontare gli avversari che più detestano: politicanti e affaristi corrotti» sottolinea ancora Boselli.

E inoltre: «Sulla pista dei Pards, quest’anno, c’è anche un innocente da sottrarre alla forca. C’è un disertore fuggiasco accusato ingiustamente, braccato da militari spietati. Ci sono feroci razziatori e fieri guerrieri con la rivolta nel sangue. Sui sentieri del Nord, a Winnipeg, Tex e i suoi ritroveranno amici e nemici in un tetro e complesso racconto che li costringerà ad affrontare un’imprevista, terribile minaccia».

Con un passaggio dedicato agli albi fuori collana Boselli chiude il breve articolo sulle anticipazioni texiane: «Le sorprese non mancheranno sulla pista del West: avremo un insolito Texone, degli specialissimi albi a colori e la novità costituita dall’albo – cartonato, a colori e di grande formato – firmato da Paolo Eleuteri Serpieri (ulteriori dettagli qui). Ma non mancheranno nemmeno le classiche cavalcate, i battibecchi tra i pards e le bistecche alte tre dita».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui