Diverse le novità lanciate nelle ultime ore da Editoriale Cosmo attraverso la pagina Facebook ufficiale.

Anzitutto, confermato che sono sulla rampa di lancio diversi fumetti di qualità in formato popolare, come Sherlock Holmes e i vampiri di Londra di Cordurié e Laci e Maori in full color firmato da Férey, Cammo e Landini. Nel giro di 4/5 giorni dovrebbero essere entrambi disponibili, con qualche differenza in base all’area geografica. Il primo volume sarà anche l’esordio della nuova collana mensile Cosmo Serie Marrone, mentre il secondo sarà disponibile in formato 19×27 centimetri sulle pagine della Cosmo Color Extra, collana che forse potrebbe subire dei cambiamenti. Per chi ha difficoltà a trovarli in edicola si ricorda che i prodotti sono disponibili anche online sul sito della Cosmo.Novità Editoriale Cosmo (1)

I cosmonauti hanno inoltre puntato l’attenzione su altre uscite di gennaio: Le luci dell’Amalou 4 (nessun omnibus previsto), Fantomax di Luigi Bernardi e Onofrio Catacchio (in uscita il 22 gennaio, ma probabilmente in vendita sul sito di Editoriale Cosmo e nelle fumetteria che ne hanno fatto richiesta già qualche giorno prima), Magus 1. Quest’ultimo è un fantasy e uscirà sulla serie Verde. «Nell’oscurità del Medioevo c’è un ragazzo, Stanislas, che tutti ignorano e che gode della compagnia di una sola persona… la morte! Stanislas il becchino è il ragazzo che il fato ha scelto per manifestare nuovamente un potere antico e misterioso, quello dei vecchi maghi che sono stati cacciati dall’arrivo dell’ordine religioso che domina la terra. Una saga fantasy moderna, illustrata dalla bravissima Annabel che piacerà a tutti gli amanti del genere» spiegano i cosmonauti.

Altre novità riguardano la probabile partecipazione alla decima edizione del Mantova Comics & Games (6-8 marzo 2015) e la cover inedita di Michele Cropera per Erinni II 1, volume che inaugurerà la seconda serie del fumetto di Ade Capone, ma che non è stata ancora mostrata.Novità Editoriale Cosmo (2)

Ma le novità più importanti ce le siamo tenute per la fine: «Flash Gordon continua… previsto per l’estate 2015 il quarto volume con la ristampa delle introvabili storie domenicali dell’erede di Raymond: Austin Briggs» hanno scritto i cosmonauti su Facebook. Le storie domenicali di Flash Gordon sono state pubblicate fin quasi al 2000.Novità Editoriale Cosmo (3)

Infine, è stata annunciata la misteriosa Cosmo Digest. Per ora non si sa nulla, tranne il fatto che l’appuntamento è per il 30 gennaio «su queste frequenze», come hanno scritto da Editoriale Cosmo. Non dovrebbe trattarsi di un’antologia o di un magazine, né di una nuova collana. L’unico modo per scoprire qualche dettaglio ulteriore è attendere…Novità Editoriale Cosmo (4)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui