In edizione integrale deluxe per l’Italia, il volume sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 23 gennaio 2015.

Sarà “Il Protocollo Pellicano – L’esperimento” il nuovo volume di Fantastica, la collana di Mondadori Comics che ogni mese porta in edicola, fumetteria e libreria i capolavori del fumetto contemporaneo di fantascienza e fantasy.

Dal 23 gennaio, sulla dodicesima uscita della collana, la casa editrice milanese presenta il primo dei due volumi della serie “Il Protocollo Pellicano”. A firmarlo, il duo Richard Marazano e Jean-Michel Ponzio, che conducono i lettori in una prigione dove un’organizzazione segreta internazionale ha creato un laboratorio segreto e degli innocenti sono costretti a fare da cavia.

Il volume in uscita la prossima settimana raccoglie i primi due albi di “Le Protocole Pélican”, pubblicati da Dargaud tra il 2011 e il 2013 e seguiti successivamente da altri due albi. Lo fa con un cartonato di 152 pagine a colori in formato 21×28 centimetri e al prezzo di 14,99 euro.

Un gruppo di persone provenienti da tutto il mondo viene rapito e collocato in una sorta di prigione. Le persone coinvolte sono state improvvisamente prese dai loro cari, anche i loro carcerieri ignorano il motivo del loro rapimento. Senza spiegazioni, sono osservati, esaminati ed interrogati senza sosta, giorno dopo giorno.

Il protocollo pellicanoGli autori – Richard Marazano

Nasce il 27 gennaio 1971 a Fontenay-aux-Roses. Studia illustrazione presso la scuola di Belle Arti di Angouleme. Tra i suoi lavori ricordiamo le sceneggiature per “Dusk” (nel 2007 per Les Humanoïdes) e “Aguirre” (nel 2008, per Editions Carabas). Ha inoltre collaborato sulla serie “GenetiksTM” dove il tema era la clonazione umana, composto da nove volumi e pubblicato dal 2007, per la casa editrice Futuropolis.

Gli autori – Jean Michel Ponzio

Nasce il 30 gennaio 1967. Fin da piccolissimo sviluppa rapidamente un interesse per il disegno. Nel 1985 consegue il brevetto di tecnico grafico progettista a Marsiglia. Prosegue con gli studi di comunicazione pubblicitaria presso la Scuola Nazionale di Arti Applicate e Mestieri ed Arti di Parigi nel 1986. Aggiunge al suo curriculum un brevetto di tecnico di espressione visiva “immagine di comunicazione” nel 1989 a Tolosa. Con il suo primo cortometraggio “Aller Retour”, in onda su Canal+, vincerà il premio Festival di Gerardmer nel 1991. Dal 1991 al 1995 si dedicata alla realizzazione di cortometraggi in 3D. Dopo aver ottenuto un “titolo di istruzione superiore nel digital imaging” in CNBDI Angouleme, ha vinto il primo premio nella categoria studenti pixel INA a Monaco. Dal 1996 al 2000, lavora allo sviluppo di arredamenti design per vari film e produzioni commerciali come ad esempio: “Batman e Robin”, “Fight Club”, “S1m0ne”, “Heaven”. Nel 2001 fa i suoi primi passi nell’illustrazione di copertina. Appassionato di un romanzo di fantascienza che ha letto da adolescente, realizza il fumetto “Dernier exil”, mini serie in due album, pubblicato da Editions Carabas. L’incontro con lo scrittore Richard Marazano lo porta a realizzare diverse serie di album come “GenetiksTM”, “Il complesso dello scimpanzé”, “Il protocollo pellicano”.

La collana

Fantastica è la collana Mondadori Comics che presenta il meglio del fumetto di fantascienza e fantasy e che sa attrarre tutti gli appassionati della nona arte e del genere fantastico desiderosi di un’edizione curata, aggiornata e di elevato valore grazie a titoli inediti, introvabili o già pubblicati in formati che non ne hanno valorizzato la qualità artistica.

Raccoglie le migliori saghe a fumetti dedicate al fantastico, prevalentemente di scuola francese. Viaggi interstellari, battaglie tra draghi ed umani, razze extraterresti, conflitti nucleari, mondi inesplorati, catastrofi climatiche, scenari del mito e della leggenda sono i temi trattati dai più noti maestri del fumetto che elevano la narrazione a un livello di qualità artistica celebrato dalla critica e accolto con grande favore dal pubblico di tutto il mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui