I 10 numeri 1 manga del 2014 più venduti in Giappone

Pubblicato il 13 Gennaio 2015 alle 16:30

Proseguono le statistiche sul mercato dei manga relative all’anno appena trascorso.

Già conosciamo le serie e i singoli volumi che più hanno venduto nel 2014 grazie ai dati raccolti da Oricon. Ora gli addetti al settore manga del Gruppo di Promozione delle Vendite e della Distribuzione delle Pubblicazioni del Giappone ha calcolato quali sono stati i tankobon di esordio che hanno riscosso il maggior successo commerciale tra quelli pubblicati lo scorso anno.

10. Ichiefu – Fukushima Daiichi Genshiryoku Hatsudensho Annaiki
di Kazuto Takita
da Morning di Kodansha
Un seinen che racconta l’esperienza dell’autore, ex-impiegato nella centrale nucleare di Fukushima, dopo il terremoto e tsunami del 2011.

9. Katsute Mahou Shoujo to Aku wa Tekitai Shite Ita
di Cocoa Fujiwara
da Gangan Joker di Square Enix
Dall’autrice di Inu x Boku SS la storia della vita quotidiana di una maghetta e del Braccio Destro dell’Impero del Male.

8. ReLIFE
di Sou Yayoi
da Comico di Taibundou
Kaizaki Arata è un 27enne disoccupato da quando ha lasciato la compagnia per la quale ha lavorato tre mesi che non riesce a superare nessun colloquio di lavoro al quale si presenta. La sua vita cambia quando incontra Yoake Ryou dell’Istituto di Ricerca ReLife: gli offre una medicina in grado di farlo sembrare dieci anni più giovane e la possibilità di prendere parte a un esperimento annuale in cui deve ricominciare la sua vita da studente.

7. Boku no Hero Academia
di Kohei Horikoshi
da Weekly Shonen Jump di Shueisha
In un mondo simile al nostro, le persone con i poteri speciali sono diventate la normalità in ogni angolo del mondo. Un ragazzo di nome Izuku Midoriya non ha poteri, ma ha ancora dei sogni.

6. Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge
di Nozomi Uda
da GanGan Online di Square Enix
Commedia adolescenziale avente per protagonisti Tanaka-kun, ragazzo sospirante e dagli occhi assonnati, e il tranquillo Oota, che non può lasciarlo solo.

5. Inuyashiki
di Hiroya Oku
da Evening di Kodansha
Racconta la storia di un anziano signore, la cui moglie e i cui due figli non si interessano di lui. Quando scopre di avere solo tre mesi di vita si rende conto che l’unico che sentirà la sua mancanza sarà il suo cane; subito dopo questa rivelazione resta ucciso dall’atterraggio di una nave aliena. Viene ricostruito dagli alieni come una macchina dall’aspetto umano: come cambierà ora la sua vita?

4. Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~
di Ryō Nakama
da Weekly Shonen Jump di Shueisha
Isobe Isobee è un samurai fannullone dai sogni ambiziosi. Vive con sua madre, che ha grande considerazione di lui, gira per la casa senza far nulla, sbircia le riviste pornografiche dell’epoca Edo e dorme a scuola: nonostante tutto ha intenzione di diventare un rispettabile samurai un giorno!

3. Nietzsche-sensei – Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita
di Koma Matsu and Hashimoto
da Comic Gene di Media Factory
Commedia ambientata in un conbini, segue le vicende del lavoratore part time Niitomo Haru.

2. Mahou Tsukai no Yome – The Ancient Magus’ Bride
di Kore Yamazaki
da Comic Blade/ Comic Garden di Mag Garden
Hatori Chise è una ragazza di 16 anni che ha perso la famiglia e la speranza. Nel momento più buio, quando tutte le porte le sembrano chiuse, le si presenta un’opportunità nella forma di un misterioso stregone: dall’aspetto più vicino a un demone che a un essere umano, le porterà la luce che cerca o la farà piombare in un baratro ancora più buio?

1. Arslan Senki – The Heroic Legend of Arslan
di Hiromu Arakawa
da Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha
Tratto dai romanzi omonimi di Yoshiki Tanaka, racconta le vicende di Arslan, quattordicenne principe erede al trono del regno di Pars, il quale durante la sua prima battaglia vede la sua terra messa a ferro e fuoco da una forza straniera: si imbarcherà quindi in un viaggio per reclamare il suo regno perduto.

Articoli Correlati

Tra le uscite Planet Manga del 25 aprile 2024 troviamo il quinto volume di Bakuman e l’undicesimo di Yu-Gi-Oh! Complete...

23/04/2024 •

19:30

Marvel Age 1000 è un volume antologico che ha lo scopo di celebrare i fumetti Marvel, attraverso brevi racconti realizzati da...

23/04/2024 •

13:48

Naruto è tra i titoli shonen più iconici e rappresentativi di sempre, con le vicende del ninja biondo che hanno conquistato e...

23/04/2024 •

12:15