Con gli episodi della prima serie, quella della “giacca verde”.

Conclusa la più recente La donna chiamata Fujiko Mine e in attesa della nuova serie ambientata nel nostro Paese prevista per la Primavera, Mediaset Italia 2 ripropone le serie classiche partendo dalla storica Le Avventure di Lupin III che terrà compagnia ai telespettatori da domani Lunedì 12 alle 18:10 circa con due episodi.

Il primo appuntamento presenterà quindi:

18:12
LE AVVENTURE DI LUPIN III
Ep. 1 TRAPPOLA SU QUATTRO RUOTE – CARTOON 30′ – Giappone, 1971
Fujiko, spiando le mosse degli Scorpions, scopre che hanno l’intenzione di eliminare Lupin III, ma, prima che possa avvisare il suo fidanzato del pericolo, cade nelle mani della banda. Il piano degli Scorpions e’ quello di eliminare Lupin durante la corsa automobilistica cui deve prendere parte, ma Lupin III prende parte alla corsa, ben conscio del fatto che la gara e’ truccata proprio ad opera dei suoi acerrimi nemici…

lupin mediaset italia 2 1 2015

18:37
LE AVVENTURE DI LUPIN III
Ep. 2 LA BARRIERA INVISIBILE – CARTOON 30′ – Giappone, 1971
Fujiko ha rubato delle diapositive a un uomo di nome Pycal e lui le rivuole indietro. Pycal e’ un mago che e’ in grado di sparare fiamme dalle sue mani, camminare in aria e deviare proiettili con facilita’. Lupin si scontra con Pycal nella speranza di salvare Fujiko…

 

L’anime, prima trasposizione televisiva del manga originale di Monkey Punch in 23 episodi (24 Ottobre 1971 – 26 Marzo 1972), è stata realizzata dalla TMS per conto di Yomiuri TV; curata nella regia da Masaaki Osumi e nell’animazione da Yasuo Otsuka, il taglio adulto e drammatico — specialmente dei primi episodi — non riscosse il successo sperato: la produzione chiamò quindi Isao TakahataHayao Miyazaki (il cui progetto per Pippi Calzelunghe non andò in porto), i quali tuttavia non riuscirono a impedire la cancellazione prematura della serie. Il favore del pubblico arrivò soltanto con le repliche successive.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui