Realizzata dallo studio responsabile de L’Attacco dei Giganti, è una delle proposte di Dynit e Popcorn TV per la stagione animata invernale.
Il 13 Gennaio alle ore 18:00 Popcorn TV darà il via al simulcast di Rolling Girls, una delle novità invernali presentate in collaborazione con Dynit insieme a Tokyo Ghoul√A e Junketsu no Maria (Death Parade sarà visionabile su VVVVID, invece).
È la prima serie animata originale prodotta dal giovane Wit Studio (L’Attacco dei Giganti), diretta da Kotomi Deai (Silver Spoon seconda stagione) su sceneggiatura di Yasuyuki Muto (Basilisk, Deadman Wonderland); il character design originale è di tanu (Tari Tari), adattato per l’animazione da Katsuhiko Kitada (Hal). L’adattamento a fumetti ha debuttato a Ottobre su Comic Garden insieme a uno 4-koma pubblicato su Comic Blade.
Pony Canyon ha diffuso una serie di 28 video a scandire il conto alla rovescia verso l’inizio della messa in onda. A seguire i più recenti, preceduti dal terzo PV; i restanti possiamo guardarli sul canale YouTube del produttore giapponese:
10 anni dopo la Grande Guerra per Tokyo, ogni prefettura del Giappone si è costituita come nazione indipendente. In ognuna di esse la guida politica e spirituale è garantita da un profeta chiamato “Mosa” e da un esercito chiamato “Mob”, quest’ultimo è necessario per garantire la difesa, visto che in quest’epoca ogni nazione cerca di conquistarne altre per espandere i proprio territori. Quattro ragazze del “mob” del Saitama clan, vengono inviate per tutto il Giappone per cercare di mediare laddove un conflitto sembra poter esplodere… loro sono le ROLLING GIRLS!