La notizia è stata diffusa dalla testata giornalistica livornese Il Tirreno.

Lucca Comics & Games si fa in due. Dal 2016, infatti, la manifestazione toscana ingloberà una delle due edizioni annuali della Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia trasformandola in un suo evento collaterale. Il nuovo appuntamento lucchese si terrà in Primavera e sarà dedicato al fumetto d’antiquariato e da collezione. A darne notizia, il quotidiano Il Tirreno, precisamente qui.

Si torna dunque indietro nel tempo, e precisamente al 1999, l’ultimo anno in cui la seguitissima manifestazione lucchese era divisa in due diverse edizioni. Si tratta, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, di una notizia non ancora pienamente ufficiale, ma che a breve lo diventerà.

Ecco cosa scrivono da Il Tirreno:

In sostanza, sarà l’edizione di primavera della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia a traslocare a Lucca, dove diventerà un evento collaterale alla fiera internazionale del fumetto. Un appuntamento (con tutte le probabilità a marzo, della durata di due giorni, un intero fine settimana) che si svolgerà al Polo Fiere di Sorbano con appendici culturali, presentazioni, iniziative e quant’altro nei luoghi di attrazione del centro storico.

Un aggiornamento dell’articolo, con le parole di Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games, è consultabile qui.

Lucca Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui