A fine del prossimo mese la casa editrice porterà nel nostro paese alcune avventure inedite del famoso personaggio da giovane.

Da Panini Comics l’annuncio che, per la prima volta in Italia, saranno portate le storie mai narrate sulla gioventù del ragazzo delle stelle protagonista della saga best seller in Francia. «Mentre aspettiamo di vedere quello che il destino, e gli dei, avranno in serbo per il tormentato Thorgal, scopriamo assieme alcune delle storie mai narrate sulla sua infanzia grazie a Yann, che ha ereditato il ruolo di cantore delle gesta del figlio delle stelle dal creatore Jean Van Hamme, e all’illustratore di origini russe Roman Surzhenko, cha ha già affiancato lo scrittore marsigliese su “I mondi di Thorgal – Lupa”» leggiamo sul sito di Panini Comics.

Prima ancora di mettere alla prova se stesso contro le sfide poste sul suo cammino dagli dei, il riluttante eroe dalle misteriose origini è stato un ragazzo audace e pronto a rischiare la sua vita per il bene del villaggio vichingo che lo ha adottato ancora in fasce. Salvato dalle acque dal possente e giusto Leif Haraldson e innamorato fin dall’infanzia di Aaricia, la bella figlia di Gandalf il folle, Thorgal è cresciuto in un ambiente ostile come un diverso, a causa del suo sangue impuro e della sua indole compassionevole e poco incline alla violenza così comune tra gli uomini del nord.

Ma quando un terribile maleficio giunge da un passato lontano, toccherà però proprio all’ultimo dei vichinghi il compito di affrontare demoni, divinità e il gelo artico per salvare il villaggio e la vita di Aaricia, colei che è destinata a diventare prima moglie, poi madre dei suoi figli Jolan e Lupa.

A febbraio, in tutte le fumetterie, “La giovinezza di Thorgal 1 – Il reame del caos” raccoglierà in un brossurato da 96 pagine i primi due tomi di La Jeunesse de Thorgal, un tassello fondamentale per ogni appassionato ma anche l’occasione, per chi ancora non lo conoscesse, di scoprire l’eroe che ha stregato per generazioni i lettori d’oltralpe. L’albo, a colori, avrà formato 19,5×26 centimetri, sarà brossurato e costerà 13 euro.jeunesse-thorgal-tome-2-l-oeil-d-odin

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui