Il manga dell’autrice di Fullmetal Alchemist adatta la serie di romanzi di Yoshiki Tanaka in corso dal 1986.

Attraverso un video pubblicato sul sito ufficiale dell’anime e caricato sul canale YouTube di NBC Universal Entertainment, sono stati resi noti alcuni dettagli inediti sull’anime tratto da Arslan Senki di Hiromu Arakawa — a sua volta ispirato ai romanzi heroic fantasy scritti da Yoshiki Tanaka e illustrati da Yoshitaka Amano e Shinobu Tanno.

Scopriamo così che, nonostante i soli due volumi pubblicati finora da Kodansha, l’adattamento avrà il formato di una serie televisiva in onda da Aprile su MBS e TBS ogni Domenica alle 5 del pomeriggio. Sarà diretta dal veterano Noriyuki Abe (Yu Yu Hakusho, GTO) presso lo studio Pierrot (Orange Road, Tokyo Ghoul); Makoto Uezu (Katanagatari, The Qwaser of Stigmata) cura la composizione della serie, Shingo Ogiso (anohana il film) adatta il character design della Arakawa per l’animazione.

La storia racconta le vicende di Arslan, quattordicenne principe erede al trono del regno di Pars, il quale durante la sua prima battaglia vede la sua terra messa a ferro e fuoco da una forza straniera: si imbarcherà quindi in un viaggio per reclamare il suo regno perduto.

arslan anime visual

Il manga verrà pubblicato da Planet Manga nel nostro Paese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui