È fissato per venerdì 9 gennaio il nuovo appuntamento con la collana mensile Historica. Questa volta da Mondadori Comics propongono “Isabella – La Lupa di Francia”.

Quello che sarà il ventisettesimo volume della collana Historica arriverà nelle edicole, fumetterie e librerie da venerdì prossimo con le firme di Thierry Gloris, Marie Gloris e Jaime Calderón. “Isabella – La Lupa di Francia” raccoglie in un cartonato a colori in formato 21×28 centimetri i due volumi della serie “Les reines de sang” pubblicati da Delcourt tra il 2012 e il 2014.

In nome della ragion di Stato, Filippo IV il Bello, re di Francia, ha dato sua figlia Isabella in sposa a Edoardo II di Inghilterra. Ma il matrimonio non è felice, a causa dell’arroganza e delle tendenze sessuali del sovrano inglese. Umiliata in quanto donna e aristocratica francese, la calcolatrice e spietata Isabella prima aiuta il suo amante Roger Mortimer a guidare la rivolta dei baroni inglesi contro la corona, poi fa eliminare il marito per legittimare sul trono il figlio Edoardo III. Una regina di sangue che la Storia ricorderà come “la Lupa di Francia”.Isabella La lupa di Francia - Cover

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui