È già online il Giornale di Sergio Bonelli Editore, che offre una panoramica sui prossimi due mesi di questo 2015. Ecco la seconda e ultima parte della consueta carrellata di copertine, tavole, notizie e anteprime. (La prima è qui).

Proseguiamo la nostra carrellata di anteprime con Tex. Cinque le uscite del ranger bonelliano nel primo bemistre del nuovo anno. Oltre ai due albi della serie mensile, “Luna insanguinata” e “Charvez il crudele”, infatti, arriverà nelle edicole una nuova collana annuale che esordisce il 17 febbraio con “L’eroe e la leggenda”, volume che vede Paolo Eleuteri Serpieri come autore unico (altri dettagli qui). Da non dimenticare, inoltre, a gennaio, il consueto appuntamento con l’Almanacco del West 2015, come sempre ricchissimo di contenuti, e, a febbraio, quello con il ventunesimo Stella d’Oro, tra le cui pagine sarà riproposto lo spettacolare Texone disegnato da Corrado Mastantuono, “Il profeta Hualpai”.

Due le uscite nei prossimi sessanta giorni per la collana Orfani: Ringo. Si comincia il 16 gennaio con “Il numero quattro”, quarta uscita della miniserie completamente a colori in cui, lungo la strada, i delicati equilibri del gruppo vengono messi a dura prova, e si prosegue il 14 febbraio con “All’ultimo respiro”, albo in cui una trappola mortale attende Ringo tra le mura della città di Lucca.

Ricco di uscite è il bimestre di Nathan Never, che comprende due albi della serie regolare, “Rivelazione” e “La mela di Eris”, Gramos, numero 8 di “Asteroide Argo” in cui una terribile minaccia sconvolge la Nuova Galassia, e “Agenzia Alfa”, il numero 33 del quadrimestrale che presenta in ben 288 pagine la storia intitolata Il sole del mattino.

Per Lukas tra gennaio e febbraio assisteremo alla conclusione della sua prima stagione. Sono infatti in arrivo gli albi numero 11 e 12 del mensile: si comincia il 21 gennaio con “Tenebre”, in cui una nuova minaccia emerge dall’ombra e il cerchio si stringe intorno a Lukas, e si prosegue il 21 febbraio con “Mostri”, in cui va in scena la sfida finale: Lukas contro Wilda.

Due gli albi anche per Saguaro. Il 28 gennaio arriva “L’inganno”, numero 33 della serie mensile in cui l’FBI e Saguaro vanno a caccia di Nastas Begay. Il 25 febbraio, invece, sarà tempo de “Il vero nemico”: Window Rock è sconvolta da un sanguinoso attentato e per Saguaro arriva il momento di affrontare i propri fantasmi.

Chiudiamo la nostra rassegna bimestrale con Dylan Dog. Si comincia il 29 gennaio con “Al servizio del caos”, mensile numero 341 della serie ufficiale in cui i lettori faranno conoscenza con John Ghost. Il 27 febbraio, poi, è la volta de “Il cuore degli uomini”: per l’Indagatore dell’Incubo gli enigmi dell’amore sono i più difficili da affrontare. Tra i due albi regolari il 6 febbraio arriva la GrandeRistampa numero 51 e il 26 dello stesso mese le tre storie complete del secondo Maxi Dylan Dog Old Boy.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui