Sarà accompagnato da una nuova canzone della Utada, già interprete delle sigle di chiusura dei capitoli precedenti della Rebuild.

Proseguono le indiscrezioni sulla data di uscita dell’ultimo atto di Evangelion Nuova Edizione Cinematografica e questa volta le voci di corridoio arrivano dall’industria discografica. Il primo numero del 2015 della rivista Weekly Bunshun cita una fonte proveniente dall’ambiente secondo la quale ci sarebbero delle trattative in corso riguardanti il ritorno sulle scene di Hikaru Utada, che sarebbe legato all’uscita di Evangelion 3.0 + 1.0 prevista “tra l’autunno e l’inverno del prossimo anno”.

La fonte spiega che il contratto della Utada con Universal Music Japan prevede un ultimo album e la compagnia vuole rendere la canzone per Evangelion il fulcro attorno cui far ruotare il disco; ha aggiunto che la cantante può comporre il pezzo senza conoscere la storia o le immagini, ma non procederà con il progetto se la data di uscita del film è ancora da stabilire.

evangelion rebuild home

Precedentemente altre fonti hanno riportato l’uscita del film nel 2015, ma si sono scontrate con le dichiarazioni non proprio confortanti del regista Hideaki Anno. Sequenze inedite ambientate nell’universo narrativo della Rebuild sono state realizzate da Studio Khara per un nuovo videoclip della Utada e per il cortometraggio “until You come to me” – quest’ultimo ambientato dopo gli eventi del 3.0.

Intanto il prossimo anno uscirà una nuova edizione home video della serie tv originale (e dei film Death & Rebirth e The End of Evangelion) per il ventesimo anniversario.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui