Novità sul fronte della nuova etichetta editoriale che proporrà a prezzo popolare grandi fumetti internazionali.

001 Edizioni torna a parlare, finalmente, di Now Comics. Lo fa tramite la propria pagina Facebook ufficiale e per esprimere il proprio sconcerto per il fatto che “Sherlock Holmes e i vampiri di Londra” uscirà prima per la nuova etichetta e il mese successivo anche per una casa editrice concorrente, nello specifico per l’Editoriale Cosmo (leggi qui).

«Pensierino natalizio di un responsabile di una fumetteria che non capisce come sia possibile che i volumi NowComics siano replicati il mese successivo in bianco e nero e formato ridotto. Ce lo chiediamo anche noi. Noi possiamo dire che i nostri volumi sono non di 48 ma di 64 pagine, per un totale di 128 pagine rispetto alle 96 del concorrente» hanno scritto dalla 001 sul popolare social network.

Si tratta, in effetti, di un caso davvero raro, legato al fatto che i diritti sono venduti in base al formato e non all’opera in sé. La casa editrice ha inoltre ribadito che con l’etichetta Now Comics si darà molta importanza alla regolarità delle uscite. A gennaio – e non a Natale, come inizialmente previsto, almeno stando a ciò che è stato scritto sul Mega di novembre – usciranno i primi 4 volumi, ma solo in fumetteria. Per le edicole, infatti, si faranno prima dei test.Sherlock Holmes - Intera

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui