Le ombre del passato avvolgono un autore in crisi e danno vita a una storia multimediale ricca di emozione.

Una nuova, grande uscita targata Panini 9L è attesa per febbraio in tutte le fumetterie. Si tratta di “Melvile”, volume che racconta la storia dello scrittore Samuel Beauclair e della crisi creativa che l’ha spinto nell’abisso della depressione.

Schiacciato dall’ombra ingombrante del successo del padre, scrittore come lui, decide di andare in cerca di se stesso nella piccola cittadina nordamericana dove si trova la sua vecchia casa di famiglia. Nei luoghi della sua infanzia, al posto della serenità tanto agognata, troverà però le ombre del passato e un oscuro mistero che lo aspetta celato nella notte.Melvile

Ecco la presentazione del volume, e del suo autore, per come si legge sul sito Panini Comics: «Romain Renard è quello che si definisce un artista eclettico: fumettista, scrittore, grafico pubblicitario, storyboarder, scenografo, game designer e cantautore in una rock band da lui fondata. Sono pochi i campi in cui il poco meno che quarantenne Romain, figlio dell’autore francese Claude Renard, non ha ancora dimostrato le sue eccezionali doti artistiche. Un libro interamente pensato per riflettere una tale ricchezza non può che diventare un’esperienza di lettura unica».

E ancora: «Un racconto delicato e avvincente arricchito da contenuti in realtà aumentata consultabili tramite tablet, grazie all’applicazione appositamente ideata per il libro e disponibile in lingua francese su Apple Store, e da una colonna sonora originale interamente composta da Romain Renard e scaricabile da iTunes».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui