Sulle note della sigla di apertura degli Screen Mode.

Yoru no Yatterman è l’anime di 12 episodi da trenta minuti che, prodotto da Tatsunoko, andrà in onda dall’11 Gennaio 2015 per celebrare il quarantesimo anniversario della saga delle Time Bokan – Le Macchine del Tempo (che include, tra gli altri le serie I Predatori del Tempo e  Calendar Man – Yattodetaman). Lo storico studio di animazione ha diffuso un nuovo video promozionale e ha reso noti gli attori che affiancheranno in sala di doppiaggio i già annunciati Eri Kitamura, Hiroaki Hirata e Kenta Miyake. Iniziamo dal cast:

Eri Kitamura è Doronjo: una ragazzina di nove anni, il cui vero nome è Leopard, è la discendente della Doronjo originale. È una sognatrice che non perde mai la speranza e che ha la forza di affrontare ogni sfida; a causa del suo lignaggio cerca di fare la ragazzaccia, ma non ci riesce perché è sempre stata una brava bambina.

yoru no yatterman doronjo

Hiroaki Hirata è Boyacky (vero nome Voltkatze): venticinquenne discendente dell’omonimo personaggio dell’anime originale, la sua famiglia serve Doronjo da generazioni. Di bell’aspetto, è un genio della meccanica.

yoru no yatterman boyacky

Kenta Miyake è Tonzula (nome reale Elephantus): anch’egli discende dal personaggio della serie storica che porta il suo nome, ha 29 anni e come Boyacky anche la sua famiglia ha sempre servito Doronjo. Sia forte sia gentile, è una figura fraterna per Boyacky.

yoru no yatterman tonzula

Shizuka Itou (Sailor Moon Crystal) è Dorothy, discendente dei Dorombo bandita dagli Yatterman in una regione remota. È la madre di Leopard, ha vissuto in pace insieme a Voltkatze ed Elephantus fin quando non si è ammalata – fatto che ha ispirato il trio a intraprendere il loro viaggio.

yoru no yatterman dorothy

Chiaki Takahashi (Terraformars) è Oda-sama, il maialino domestico di Dorothy che ama arrampicarsi sugli alberi. Nel luogo in cui Doronjo vive i maiali sono trattati con reverenza – da qui l’onorifico sama. È grasso poiché è riverito e viziato.

yoru no yatterman odasama

Hiroyuki Yoshino (Sket Dance) è Galina, un diciassettenne dotato di un forte senso di giustizia. Vuole diventare forte per proteggere la sua amica d’infanzia Alouette; ha mani delicate con cui cuce molti dei vestiti dell’amica. I suoi genitori sono stati catturati dagli Yatterman, costretti ai lavori forzati che li hanno portati alla morte. Per questo li odia e inizia a viaggiare insieme al gruppo di Doronjo.

yoru no yatterman galina

Shizuka Itou interpreta anche Alouette, una diciassettenne dall’aria assente che piange per ogni cosa. Ha vissuto la stessa dolorosa esperienza di Galina: a causa dello schock ha perso la vista.

yoru no yatterman alouette

E il PV:

La storia viene così descritta: “In una terra lontana, c’era una ragazza che guardava oltre l’oceano. La terra era i Regno di Yatterman, che si dice fosse una terra celeste controllata dagli Yatterman, i difensori della giustizia. Per salvare la madre malata la ragazza cercò di approdare nel Regno e cercare aiuto, ma fu respinta e sua madre morì senza ricevere la carità di nessuno.

Doronbo: una delle bande di grandi ladri. C’era una bella ragazza di nome Doronjo che lavorava sotto Dokurobeh. I suoi scagnozzi erano due uomini chiamati Boyacky e Tonzula. I Doronbo combatterono contro gli Yatterman e nella lotta furono banditi in una terra lontana.

Questa è la storia di una nuova generazione di Doronbo, Doronjo, Boyacky e Tonzula, ma anche la storia della nascita di Gan-chan e Ai-chan come Yatterman”.

Lo staff:

Soggetto originale: Tatsunoko Productions
Regia: Tatsuya Yoshihara (Aruvu Rezuru, Muromi-san)
Struttura della serie: Kazuyuki Fudeyasu (Milkey Holmes, Denkigai no Honya-san)
Character design: Keisuke Goto (Wake Up Girls!)
Mechanic design: Testu Amemiya (Inferno Cop, Ninja Slayer), Tomohiro Kawahara, Ryuji Shiromae
Props design: Ryu nakayama
Direzione generale: Hideaki Nakano
Colori: Haruko Nobori
Direzione artistica: Toshiko Umezu
Direzione della fotografia: Masashi Kamiki
Editing: Hiroshi Okuda
Musiche: Tatsuya Kato (Free!, Buddy Complex)
Direzione del suono: Yuichi Imaizumi
Produzione del suono: HALF H・P STUDIO
Produzione dell’animazione: Tatsunoko Productions

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui