L’atto centrale della trilogia di film animati tratti dal manga di Shuichi Shigeno arriverà a Primavera 2015.

Lo staff di Shin Gekijō-ban Initial D Legend 2 -Tōsō- (Initial D Nuova Versione Cinematografica Legend 2: Competizone) ha annunciato che il lungometraggio esordirà il 23 Maggio 2015 nei cinema giapponesi. Ritorneranno le voci della prima pellicola, uscita ad Agosto, ovvero Mamoru Miyano (Takumi Fujiwara), Yūichi Nakamura (Keisuke Takahashi), Minoru Shiraishi (Itsuki Takeuchi), Maaya Uchida (Natsuki Mogi), Hiroaki Hirata (Bunta Fujiwara), Hiroshi Tsuchida (Kōichirō Iketani) e Junichi Suwabe (Takeshi Nakazato). Sanzigen (009 Re:Cyborg) e Liden Films (Terra Formars) producono il film, distribuito da Shochiku.

intial d legend 2 visual

Il manga originale, serializzato su Young Magazine dal 1995 al 2013 e raccolto in 47 tankobon, racconta le vicende di Takumi Fujiwara, diciottenne con un innato talento per la guida, e le sue peripezie al volante sui percorsi stradali pubblici giapponesi. La nuova trilogia adatta l’opera dall’inizio.

L’opera è stata già animata in quattro serie per la televisione, un film animato e diverse serie di OVA; ha goduto anche di un adattamento dal vivo disponibile anche in italiano. Una nuova serie animata, Final Stage, ha portato in animazione la parte conclusiva dell’opera. In Italia il manga è inedito, mentre dell’anime abbiamo visto una manciata di episodi della prima serie su DVD della defunta Shin Vision.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui