La pellicola tratta dall’anime originale di Gen Urobuchi e Production I.G inaugura la programmazione cinematografica 2015 di noitaminA.

Il 9 Gennaio aprirà in oltre cento cinema giapponesi il lungometraggio animato di Psycho-Pass. Attraverso l’account Twitter ufficiale del film è stato annunciato che l’Eirin, la commissione nipponica che classifica le produzioni per il grande schermo, ne ha vietato la visione ai minori di 15 anni. Di conseguenza, anche l’anteprima del 19 Dicembre rispecchierà tale decisione.

Il produttore Takaki Kosaka, presidente di Nitroplus (Steins; Gate, Fate/zero), ha tirato un sospiro di sollievo perché pensava che il film sarebbe stato più severamente giudicato non adatto ai minori di 18 anni. Tra i più recenti anime film VM 18 ricordiamo la director’s cut di Mardock Scramble: The First Compression; Berserk III – L’Avvento fu inizialmente classificato con il bollino rosso, ma uscì poi nei cinema con il montaggio VM15.

psycho pass il film poster big

La storia di Psycho-Pass il Film è ambientata nell’anno 2116 quando il governo giapponese inizia a esportare i droni del Sibyl System nelle nazioni problematiche, facendo espandere il sistema in tutto il mondo. Uno stato nel mezzo di una guerra civile, la SEAUn (South East Asia Union o Shian), importa il Sibyl System per sperimentarlo e così, sotto il nuovo sistema, la città costiera di Shambala Float raggiunge pace e sicurezza temporanei. Ma ecco che la SEAUn invia dei terroristi in Giappone che si insinuano nel Sibyl System attaccando dall’interno. Tsunemori si dirige quindi a Shambala Float per investigare.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui