Lo scrittore e sceneggiatore ha stilato la sua lista di interpreti per il ruolo di Morpheus/Dream/Sogno.

Fino alla conferma del suo impegno con la Marvel per il Dottor Strange Neil Gaiman ha sperato di poter avere Benedict Cumberbatch nei panni dell’eponimo protagonista di Sandman, pellicola che verrà tratta dal suo fumetto più celebre e che sarà girata probabilmente da Joseph Gordon-Levitt. Lo scrittore britannico lo ha rivelato quando durante un’intervista gli è stato chiesto quale attore avrebbe scelto per portare il Signore dei Sogni sul grande schermo:

C’è stato un tempo in cui Johnny Depp sarebbe stato un grande Morpheus, ma ora è un po’ troppo vecchio. La prima volta che ho visto Benedict [Cumberbatch] nel ruolo di Sherlock Holmes credo di aver pensato ‘wow, questo sarebbe un incredibile Morpheus’ […]

Ma anche con la star di Sherlock e dell’ultimo Star Trek fuori dai giochi Gaiman non è preoccupato:

Tom Hiddleston è sempre là fuori. E alla fine, per quanto mi riguarda, chiunque riesca a suonare inglese e abbia begli zigomi può essere adatto per la parte.

hiddleston-social-f6732

Novità anche sullo stato della produzione: i tre sceneggiatori (Gordon-Levitt, David Goyer e Jack Thorne) mostreranno a Neil Gaiman il loro primo script poco prima di natale. Il fumettista si è detto molto nervoso per l’occasione, ma anche pieno di buone sensazioni dopo aver constatato l’amore e la passione di Joseph Gordon-Levitt per Sandman.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui