Gli annunci della chiusura di Amanda e Nippur non fermano l’Editoriale Aurea, che prosegue le proprie iniziative editoriali.

Un’idea che sembra aver riscosso molto successo, anche se la speranza è quella che non si tratti solo di entusiasmo iniziale. «Quando abbiamo lanciato l’idea dell’on demand non pensavamo di scatenare un putiferio tale. Adesso speriamo solo che, una volta varato definitivamente il progetto, non ci dovremo nostro malgrado accorgere che abbiamo fatto tanto baccano per nulla» si legge sulla pagina Facebook della casa editrice.

L’on demand, spiegano dall’Aurea, sarà esteso anche agli arretrati: «Dovete recuperare una copia del 1975 di Lanciostory, tanto per fare un esempio per l’anno più lontano? Basta seguire la solita procedura, stampata su tutte le nostre pubblicazioni in fondo al colophon della gerenza, e la copia anastatica, fresca di stampa, vi sarà recapitata a casa nel giro di 20/25 giorni dal ricevimento del pagamento. Niente più copie vecchie di magazzino, usurate dal tempo e profumate di… polvere, ma copie nuove appena uscite dalle macchine dello stampatore. E questo sarà possibile per tutte le nostre pubblicazioni, non solo per Lanciostory e Skorpio» si legge ancora sul popolare social network.editoriale-aurea-logo-620x350

Un ottimo servizio, dunque, per il recupero delle copie che, per una ragione o per l’altra, non è stato possibile acquistare in edicola o che risultano introvabili per esaurimento.

«Ma l’on demand più sfizioso sarà quello che porterà il lettore a scegliere tra un elenco di storie che forniremo e comporre l’albo che sarà solo suo, esclusivo e personale. La prova la faremo con un personaggio facile facile da mettere insieme… Chiara di Notte. Chi vuole portarsi avanti con il lavoro, può cominciare a pensare di mettere in pista il proprio albo dedicato al mitico personaggio di Trillo/Maicas e Bernet, scegliendo una serie di episodi pubblicati su Skorpio, compresi tra il n. 20 del 2010 e il n. 52 del 2014. Quando, tra pochi numeri, pubblicheremo la tipologia di prodotti realizzabili (numero di pagine, formato, tipo di allestimento, prezzo) sarete già pronti per comporre e prenotare il vostro albo personale» concludono dall’Aurea nel presentare questa proposta editoriale chiara e di certo molto interessante. Si attendono ora ulteriori dettagli.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui