Il distributore nipponico stappa lo champagne e punta a far diventare la serie un franchise di successo al pari di Doraemon, Detective Conan e Pokémon.

La casa di distribuzione cinematografica Toho ha annunciato che il primo film ispirato al popolare videogioco per Nintendo 3DS, Yo-kai Watch, ha venduto oltre un milione di biglietti in prevendita, segnando così uno storico record negli 82 anni di attività della compagnia. Il film, intitolato Yo-kai Watch: Tanjō no Himitsu da Nyan!, uscirà nei cinema giapponesi il 20 Dicembre, ma già il 2 Novembre aveva infranto il record di maggior numero di biglietti pre-venduti con 721,422 unità. Toho ha quindi espresso l’intenzione di rendere la creazione dei Level-5 (Professor Layton, Inazuma Eleven) un appuntamento di successo come gli amati Doraemon, Crayon Shin-chan, Detective Conan e Pokémon, tanto che un secondo lungometraggio è stato annunciato per l’inverno del prossimo anno.

In Yōkai Watch: Tanjō no Himitsu da Nyan! saranno raccontate le origini dell’orologio grazie a una sceneggiatura di Yoichi Kato (Aikatsu!). Le animazioni sono prodotte da Oriental Light and Magic (Berserk TV).

http://youtu.be/K6KUiEf3Vt0

Protagonista della serie è Keta, un ragazzino che scopre una particolare macchina distributrice di gashapon vicino a un albero sacro in un bosco dove stava cercando insetti; da una capsula che apre esce uno spirito di nome Whisper che gli dona un orologio misterioso attraverso il quale diventa in grado di vedere creature sovrannaturali, sia buone sia malvagie, che non potrebbe scorgere normalmente. Insieme a Whisper e all’amico Jibanyan, Keta esplora la città alla ricerca di fantasmi da sconfiggere e da soccorrere.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui