L’uscita è inserita all’interno della collana SCP, Star Comics Presenta, che propone ogni mese ai lettori il meglio del fumetto internazionale.

Da Edizioni Star Comics arriva una serie sulle Sette Meraviglie del mondo, il cui primo volume è arrivato in fumetteria proprio in questi giorni. «Le 7 Meraviglie, maestose e straordinarie, sono ricordate come le opere più belle e impressionanti dell’umanità, ma celano dei segreti che non sono ancora stati svelati. Parallelamente alle maestosità dei monumenti, si dipanano le vicende di semplici uomini e donne, dimenticati dalla storia, ma non per questo meno appassionanti» comunicano dalla Star Comics.

Il primo volume prende il via dall’ottantottesima edizione dei giochi Olimpici del 432 a.C. e giunge sino ai Giardini pensili di Babilonia del 585 a.C., raccontando, con essi, le storie di personaggi complessi e intriganti, dal celebre maestro scultore Fidia, tra i più grandi artisti di sempre, ai deportati giudei di Babilonia.Le Sette meraviglie

Il volume, firmato da Blengino, Andreucci, Lou, Ali e Montes, conta 112 pagine a colori in formato 19,5×26 centimetri, è brossurato con sovracoperta con alette e costa 13 euro. È già disponibile in fumetteria.

Questo volume raccoglie le prime due Meraviglie: la Statua di Zeus e i Giardini pensili di Babilonia. Di prossima uscita (febbraio 2015), invece, il secondo volume (di tre), con il Faro di Alessandria e il Tempio di Artemide.

«Grazie ad accurate ricerche storiche e al talento dei suoi autori Luca Blengino (sceneggiatore della serie), Stefano Andreucci e Roberto Ali (disegnatori dei primi due episodi), ne Le 7 Meraviglie, realtà e finzione si mescolano in un’emozionante avventura» spiegano in conclusione da Star Comics.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui