Dopo Nippur, purtroppo, arriva un altro stop per una serie targata Editoriale Aurea. Ma le pubblicazioni proseguiranno in digitale.

Brutte notizie da Editoriale Aurea. La casa editrice, infatti, ha comunicato ai propri lettori, da Facebook, lo stop alla serie Amanda, che va a sommarsi a quello annunciato poco prima e relativo a Nippur.

«Parlando di Amanda dobbiamo fare un annuncio che deluderà le aspettative di quei lettori che avevano iniziato ad acquistare la nuova serie di albi monografici… Quello in edicola in questo momento, il numero 10, sarà l’ultimo di questa serie, l’annunciato numero 11 non uscirà. Purtroppo, amici lettori, le attuali vendite – è inutile cercare di nascondere il problema – non ci consentono di portare avanti un’iniziativa che perde migliaia di euro ogni mese» hanno scritto dall’Aurea.Amanda 1

Insomma, un messaggio assolutamente esplicito, che spiega quel è stato il reale problema che ha condotto a questa decisione, che non ha mancato di provocare il malumore dei lettori. «A volte – si legge ancora sulla pagina Facebook della casa editrice – facciamo dei prodotti sulla spinta delle richieste dei nostri lettori e Amanda, come Nippur, è stata uno di questi… Ma il pugno di fedelissimi che ha mantenuto l’impegno di acquistarli non basta per andare oltre i numeri pubblicati. Peccato, perché ancora una volta qualcuno rimarrà deluso per questa decisione ma, credetemi, così non ce la possiamo fare».

Anche Amanda, dunque, dopo Nippur. Quest’ultima serie è stata sospesa per non meglio precisati problemi tecnici e al momento sembra difficile che possa ripartire.

Ma dall’Aurea non arrivano solo brutte notizie. Le pubblicazioni di entrambe le serie, infatti, proseguiranno in digitale: «A una brutta notizia – si legge ancora sul popolare social network – ne faccio però seguire immediatamente una buona, che riguarda sempre Amanda e Nippur. Da gennaio chi vorrà ancora acquistare i volumi di Amanda e Nippur potrà continuare a farlo, leggendoli e collezionandoli in altro modo. Infatti l’intera collezione dei due personaggi sarà pubblicata sulla nostra applicazione per iPad e iPhone e, chiaramente, oltre ai volumi sin qui pubblicati, ci saranno con una regolare programmazione tutti quelli a seguire. L’applicazione I Grandi Fumetti Aurea è gratis e al momento propone più di 200 titoli».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui