La prima parte uscirà ad Agosto, la seconda a Settembre.

Il nuovo poster, questa volta ufficiale, del progetto cinematografico dal vivo tratto dal manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama ci dà un’idea delle proporzioni titaniche dell’ormai iconico Gigante Colossale che vedremo nei due film di Shinji Higuchi. Se nel manga e nell’anime il Colossale è alto circa 60 metri, i realizzatori dei live action ne hanno raddoppiato l’altezza portandola a 120 metri e rendendolo più alto del Godzilla più imponente mai apparso sul grande schermo – quello di 106 metri visto nel film di Gareth Edwards. Il film fa uso non solo di computer grafica, ma anche di effetti speciali tradizionali per accrescere il realismo del Gigante.

Le frasi sulla locandina recitano:

“Il mondo è crudele.
Autore Hajime Isayama x Regista Shinji Higuchi x Regista degli Effetti Speciali Katsuro Onoue
Attacco all’Estate 2015”.

shingeki live giganti poster 1

Il cast comprende sette figure inedite, ideate per i due film in uscita durante l’estate del 2015; tra questi Shikishima è la chiave della storia del film quale “uomo più forte dell’umanità”. Il regista Shinji Higuchi aveva già anticipato che, sotto la supervisione di Isayama, i due film di cui si compone il progetto avrebbero raccontato una storia basata sul mondo e i protagonisti del manga con l’inclusione di nuovi personaggi e nuovi formidabili nemici.

La sceneggiatura è stesa da Yuusuke Watanabe (Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei, Gantz, Gantz II: Perfect Answer, 20th Century Boys, Gatchaman) in collaborazione con il critico Tomohiro Machiyama — amico di Isayama — e dallo stesso mangaka. Yoshiyuki Sadamoto si sta occupando del design dei personaggi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui