La qualità dell’animazione del remake di Sailor Moon aveva fatto sollevare più di qualche sopracciglio durante la prima messa in onda. I produttori sono corsi ai ripari per l’edizione home video.

L’anime più atteso dell’estate 2014 è stato sicuramente Sailor Moon Crystal, remake dell’amatissima serie animata delle Paladine della Giustizia in uniforme da marinaretta di 20 anni fa. Prodotto da Toei Animation, il primo episodio è andato in onda in simulcast su internet il 5 Luglio 2014 e ha totalizzato in soli due giorni oltre un milione di visualizzazioni.

Dopo un primo momento di gioia nel rivedere le avventure delle proprie eroine preferite però alcuni fan hanno espresso il loro disappunto per l’animazione della nuova serie, ritenuta di bassa qualità:

https://twitter.com/personasama/status/485842704002056192/

e più noiosa rispetto a quella del vecchio anime, come vuole dimostrare questo confronto:

wz7ompee07uvrc6eu9jpsailor moon confronto 2

Ora, quando in Giappone viene messo in vendita il blu-ray di un anime è prassi comune dei produttori intervenire per migliorarne l’animazione e l’aspetto generale. E nel caso di Sailor Moon Crystal questi ritocchini sono documentati da una serie di confronti quasi frame-per-frame realizzati dal sito Crystalcomparison, grazie al quale vi mostriamo qualche esempio dei cambiamenti, che vanno dalla correzione di anatomie “incerte” (per usare un eufemismo) all’intensificazione o l’attenuazione di luci e colori:

sailor moon crystal confronto 4sailor moon crystal confronto 5

Le immagini della colonna di sinistra sono prese dalla trasmissione TV, quelle di destra dal blu-ray. Le modifiche sono evidenti.

Spettatori italiani di Sailor Moon Crystal, avevate notato i difetti dell’anime quest’estate? Cosa ne pensate delle migliorie dell’edizione home video? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Kotaku

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Migliorie evidenti. Nulla da obiettare, nessuna critica. Delizia per gli occhi la versione Blu-ray.

    Resta solo di stare attenti a non scaricare gli episodi sub Ita della versione disegnata male. Cosa che si evita guardando in anticipo il video di un episodio cliccando sul link di streaming.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui