La casa editrice milanese ha annunciato in anteprima i titoli che verranno pubblicati nel primo mese dell’anno nuovo.

Si comincia a inizio gennaio con il volume 27 di Historica, “Isabella – La Lupa di Francia”, di Thierry Gloris, Marie Gloris e Jaime Calderón. Figlia di Filippo IV il Bello, Isabella fu l’artefice della caduta di Edoardo II, re di Inghilterra, e dell’ascesa al trono d’Albione del suo amato figlio Edoardo III. Sarà l’eredità materna a spingere Edoardo III a contestare a Filippo di Valois il trono di Francia, generando la più sanguinaria guerra del Medioevo, la Guerra dei Cent’anni.

Altro titolo in uscita nel primo mese del prossimo anno è il dodicesimo di Fantastica, “Il Protocollo Pélican”, firmato da Richard Marazano e Jean-Michel Ponzio. Un gruppo di dieci persone provenienti da tutto il mondo viene rapito e collocato in una sorta di prigione. Le persone coinvolte sono state improvvisamente prese dai loro cari, anche i loro carcerieri ignorano il motivo del loro rapimento. Senza spiegazioni, sono osservati, esaminati e interrogati senza sosta, giorno dopo giorno.

Ma gennaio è anche il mese della bimestrale Prima, che offre questa volta ai propri lettori “Alix Senator 2: L’ultimo Faraone”, di Valérine Mangin e Thierry Démarez. Siamo nel 12 a.C.: accompagnato da suo figlio Tito da Chefren, Alix, senatore romano, si reca ad Alessandria, in Egitto. Deve rintracciare il generale Quinto Rufo Augusto sospettato di essere responsabile degli omicidi di Agrippa e Lepido. Questa missione è anche un’opportunità unica per Alix, per vendicare finalmente la morte del padre di Chefren, Enak, il suo ex compagno di avventure.Mondadori gennaioTra fine dicembre e inizio gennaio usciranno anche i primi volumi della nuova collana di Mondadori Comics dedicata a Guido Crepax, Erotica. Si comincia con “Venere in Pelliccia: Eros e Psiche”, volume che contiene: “Venere in pelliccia”, “Memorie di Casanova”, “Valentina: Il bambino di Valentina” e “Sogno”. Si prosegue poi con la seconda uscita, “Baba Yaga: il fascino delle streghe”, che contiene “Valentina: Baba Yaga”, “Barbablù” e “Rembrandt e le streghe”. E ancora: terzo appuntamento con “Emmanuelle”, che offre ai lettori “Emmanuelle” e “Emmanuelle l’antivergine”, quarto con “Justine del marchese De Sade”, che contiene “Justine”, e quinto con “Histoire D’O”, che contiene “Histoire d’O I – prima parte” (“Gli amanti di Roissy” – “ Sir Stephen”). A gennaio infine usciranno anche i volumi 6 e 7 della collana, rispettivamente intitolati “Histoire D’O – parte seconda”, con “Histoire d’O I – seconda parte” (“Anne Marie e gli anelli” – “La civetta”) e “Histoire D’O II”, e “Donne Inquiete”, con “Giro di vite di Harry James”, “La storia immortale di Karen Blixen”, “Gradiva di Wilhelm Jansen”, “Scambio imprevisto” e “Valentina: Vita privata”.Mondadori Gennaio 2

Ovviamente anche a gennaio continuerà l’appuntamento settimanale con Ken Parker, collana che vedrà pubblicati i numeri 36 (La leggenda di Kenissuaq, Umana Avventura, L’arresto), 37 (Epilogo di Orso Nero), 38 (L’inaffidabile – parte prima, A casa di Madame – parte seconda, Il gioco delle bugie – parte terza), 39 (La terra degli eroi – parte prima e seconda, Tra le braccia della notte – parte seconda, Il marchio dei Mc Cormack – parte prima) e 40 (Sul filo del passato – parte seconda, Fuori tempo – parte prima e seconda, I sentieri del cielo – parte seconda).

E ancora: a gennaio per Mondadori Comics uscirà Kriminal Omnibus 14, volume che raccoglie gli albi della serie “Kriminal” disegnati da Magnus e pubblicati tra novembre 1968 e aprile 1969, Hammer 7, in cui la saga delle avventure di Helena, Colter e Swan prosegue con l’episodio “Miraggio Coraggio”, e Empire Usa 4, “La Colpa e il Riscatto”, di Stephen Desberg e Daniel Koller.Mondadori Gennaio 3

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui