Nintendo ha concesso qualche anticipazione su tre dei suoi giochi più attesi dell’anno che sta per cominciare: The Legend of Zelda, Mario Maker e Code Name: S.T.E.A.M..

Fine anno è tempo di bilanci e di annunci. Bilanci su quel che è stato, annunci su quel che sarà. Per questo motivo Nintendo nelle scorse ore ha rivelato ulteriori dettagli su tre dei suoi giochi più attesi del 2015.

Partiamo con The Legend of Zelda: Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, designer di titoli Nintendo, ai Game Awards di Las Vegas hanno presentato alcune nuove caratteristiche di gioco relative al nuovo titolo The Legend of Zelda per Wii U. Miyamoto e Aonuma hanno mostrato alcune grafiche mozzafiato dal gioco e hanno dato un’idea dell’enormità del mondo di gioco. I giocatori possono selezionare e marcare dei punti sulla mappa che appare sullo schermo del Wii U GamePad in modo da facilitarne la navigazione. Inoltre il duo ha mostrato l’utilizzo in volo del Manto magico, oltre a come Epona, il destriero di Link, non abbia bisogno di essere continuamente guidata nel viaggio. Proprio come un destriero reale, Epona eviterà alberi e ostacoli, lasciando a Link le mani libere per impugnare la sua spada o lanciare frecce.TheLegendOfZelda

Veniamo ora a Mario Maker: il titolo per Wii U è stato annunciato per la prima volta alla fiera E3 di giugno, e nuovi dettagli sul gioco, che permette ai giocatori di creare livelli Mario personalizzati, sono stati presentati negli ultimi giorni. Tra questi, la possibilità di cambiare il look del design del livello scegliendo tra diversi stili classici toccando lo schermo del Wii U GamePad, per dare un look Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U al gioco. Ogni stile include meccaniche di gioco uniche relative ai giochi originali da cui sono tratti, come lo schianto a terra, il salto a muro e tanti altri. I giocatori possono integrare queste meccaniche nel design, per avere uno stile di gioco old school. Mario Maker uscirà nel 2015, anno del 30° anniversario del lancio in Giappone del gioco Super Mario Bros. originale nel 1985.Mario Maker

Nintendo ha inoltre annunciato che in Code Name: S.T.E.A.M., un RPG di azione tattica a turni in arrivo su Nintendo 3DS a partire dal prossimo mese di maggio, ci sarà anche una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di competere tra di loro in lotte in connessione locale o online.Code Name S.T.E.A.M.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui