Appena uscito negli USA, l’albo numero 7 di AXIS contiene una scena che potrebbe cambiare per sempre il destino dei due figli di Magneto… sia nei fumetti che al cinema! Ovviamente SPOILER!

LA NEWS CONTIENE ENORMI SPOILER!

AXIS, il maxi evento attualmente in corso negli USA in cui molti eroi e villain Marvel hanno visto il proprio orientamento morale ruotare di 180°, potrebbe servire alla Marvel per dirimere una delle questioni più intricate della sua storia, sia di quella interna alla narrazione di decenni di fumetti che di quella”commerciale” cinematografica: lo status di Pietro e Wanda Maximoff, alias Quicksilver e Scarlet Witch.

Fino ad oggi i due sono stati identificati come mutanti, figli di Magneto e di Magda Eisenhardt, ma i motivi per dubitare di questa classificazione, secondo alcuni, non sono mai mancati: Pietro ha infatti spesso mostrato molta affinità con il mondo Inumano, mentre i poteri magici di Wanda sono sempre stati difficili da definire. Il legame che entrambi hanno, dalle loro origini, con l’Alto Evoluzionario, getta poi altri dubbi sulla loro natura.

Fuori dal lore, dubbi ci sono anche sul versante cinecomics: i due sono mutanti (ed è sempre stato così) dunque la Fox può usarli, e lo ha già fatto, nei film sugli X-Men, ovviamente senza far cenno al loro “secondo lavoro” come Vendicatori. Ma proprio perché sono Avengers anche la Marvel li farà comparire in Age of Ultron, senza però mai nominare la parola “mutanti” (cinematograficamente proprietà della Fox). Una situazione abbastanza intricata.

Apparentemente la Casa delle Idee ha però deciso di chiarire una volta per tutte la questione in Axis #7, di cui grazie a Bleeding Cool vi mostriamo queste immagini:

 

                                                  DI NUOVO, SPOILER!

 

 

axis 7 5

axis 7 4

axis 7 3

axis 7 2

axis 7 1

Spiegazione: diventata malvagia nel corso di AXIS, Scarlet Witch lancia in presenza di Magneto e Quicksilver questo potente incantesimo

Trova il sangue del mio sangue! Spezzagli le ossa! Fagli bollire il sangue nelle vene! Dilania le loro anime! Metti fine alla dinastia! Schianta a terra la mia famiglia!

Come vediamo però è il solo Quicksilver a finire agonizzante sul pavimento, mentre il Signore del magnetismo non subisce nessun danno. La stessa Wanda è sorpresa da quest’esito, ma non ci mette molto a giungere a questa conclusione:

Una bugia! La tua intera vita, tutto questo… è una bugia! Sei stato usato! Il grande Magneto, marionetta nelle mani di qualcun altro. Non hai nessuna famiglia, Magnus. Sei veramente solo. Non puoi sapere quanto liberatorio sia scoprire che non c’è legame di sangue tra di noi.

Dunque Pietro e Wanda, benché tra di loro imparentati, non sarebbero i figli di Magneto e di conseguenza nemmeno mutanti. Cosa cambierà questo internamente alle storie e sul grande schermo? I gemelli saranno retconnati in Inumani, come si vocifera da tempo? Probabilmente lo scopriremo a Gennaio 2015, quando negli USA uscirà il primo numero di Uncanny Avengers con questa copertina:

uncanny avengers 1

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui