Come accade nei fumetti, anche nell’universo Marvel su schermo quello che accade in un grande evento avrà ripercussioni su tutte le storie e i personaggi collegati. Ci saranno così dei tie-in della serie tv al cinecomics sui Vendicatori.

Il produttore di Agents of SHIELD Jed Whedon (fratello di Joss, regista di Avengers 1 e 2) ha parlato a Entertainment Weekly delle ripercussioni che Avengers – Age of Ulton avrà sulla serie tv dedicata agli agenti segreti Marvel comandati da Phil Coulson. Così come The Avengers e la non-morte di Coulson diedero lo spunto per la partenza della serie e Captain America: The Winter Soldier coinvolse in modo massiccio lo SHIELD, anche quello che succederà nel film del 2015 verrà affrontato in tv.

Agents of SHIELD

“The Avengers è il padiglione sotto il quale tutti gli altri franchise giocano” ha detto Jed Whedon “Ovviamente, questo include a anche Agents of SHIELD”

Il coinvolgimento di AoS non sarà però massiccio come nel caso del secondo Capitan America, secondo l’altra executive producer Maurissa Tancharoen (moglie di Jed):

“Credo che nessun film abbia il potenziale di influenzarci come ha fatto The Winter Soldier, ma ci saranno sicuramente delle connessioni.”

Più di qualche semplice accenno a Ultron, dunque. Magari qualche episodio tie-in?

avengers-age-of-ultron-website-114902

Al momento negli USA Agents of SHIELD è andato in pausa dopo la messa in onda di 10 dei 22 episodi della seconda stagione. Da Gennaio a Marzo farà posto a Marvel’s Agent Carter, serie ambientata nel 1946 con protagonista l’agente e collaboratrice di Howard Stark Peggy Carter.
Qualche giorno fa The Man, Stan Lee, ha annunciato che comparirà in uno dei suoi celebri camei nel quarto episodio di Agent Carter. Il leggendario fumettista ha anche riservato una giocosa tiratina d’orecchi allo staff della serie: “Dovrebbero vergognarsi per non avermelo fatto fare alla prima puntata, ma che diavolo. È un bel cameo.”

Avengers: Age of Ultron uscirà in Italia il 22 Aprile 2015 e negli USA il 1° Maggio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui