Nella nuova serie a fumetti del fondatore della Image i campioni di Israele dovranno combattere per recuperare l’Arca dell’Alleanza dai Filistei.

Rob Liefeld (X-Force, Youngblood) ha annunciato che lancerà presto una nuova serie a fumetti da lui sceneggiata e con i disegni di Matt Horak. Si intitolerà The Covenant ed è stata presentata come uno “Spada & Sandali”, una storia d’azione con “risvolti biblici”.

covenant liefeld 5

The Covenant inizia con il furto dell’Arca dell’Alleanza, che viene sottratta agli Israeliti dai Filistei: come già aveva fatto George Lucas in Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta Liefeld dipinge infatti il manufatto che contiene le Tavole delle Leggi come dotato di un potenziale distruttivo enorme, una “bomba atomica della sua era”. La possibilità di dominare il mondo grazie al suo potere spinge un Generale dell’esercito Filisteo (e Gran Sacerdote del culto di Dagon) a sottrarla ai legittimi custodi, e sarà compito di Samuel, eroico Giudice degli Israeliti come lo era Sansone, mettersi in viaggio con un gruppo di guerrieri e mercenari per recuperare il potente strumento divino.
Samuel (“Un action hero biblico”) dovrà però vedersela con la superiore forza militare dei Filistei e i loro mostruosi alleati, giganti della stessa famiglia di Golia.

covenant liefeld 3

Liefeld racconta di aver incontrato Matt Horak al New York Comic Con e di avergli inviato una serie di proposte, tra cui il disegnatore ha scelto The Covenant. Horak si occuperà delle illustrazioni interne della serie, mentre le copertine saranno dello stesso Liefeld.

The Covenant dovrebbe vedere la luce nel 2015, ma non è stato ancora rivelato il nome dell’editore. Nella sua carriera (che toccò il picco massimo negli anni ’90) Liefeld ha lavorato per tutti le maggiori case editrici americane: DC (Hawk & Dove), Marvel (X-Force, Heroes Reborn) e Image (Youngblood), di cui è stato uno dei fondatori.

Questa non è la prima volta che Liefeld affronta temi biblici: nel 2008 disegnò, su testi del pastore Phil Hotsenpiller, Armageddon Now – World War III, fumetto dai toni apocalittici basato su profezie riguardanti il Giorno del Giudizio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui