Ultimo appuntamento dell’anno con la collana dedicata ai capolavori del fumetto contemporaneo di fantascienza e fantasy.

Lunedì 15 dicembre ultimo appuntamento del 2014 con la collana Fantastica, che questo mese pubblica Abissi, il suo undicesimo titolo. La storia inedita sarà proposta da Mondadori Comics in versione integrale e deluxe. L’albo firmato dai maestri d’oltralpe Stéphane Betbeder e Federico Pietrobon sarà cartonato con 152 pagine a colori in formato 21×28 centimetri. Sarà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie al solito prezzo di 14,99 euro.

Da 400mila anni l’uomo costituisce il vertice della catena alimentare del nostro ecosistema. Ma ora gli animali si stanno ribellando in tutto il pianeta e, spinti da un segnale proveniente dalle profondità dell’Oceano Pacifico, sembrano coordinarsi nei loro inspiegabili attacchi.

La società Innerspace, specialista nella gestione di tecnologie in condizioni estreme, viene incaricata di rintracciare e neutralizzare l’origine del segnale. Una squadra costituita dagli elementi migliori viene assemblata e inviata negli abissi, ma in superficie le cose sembrano volgere al peggio e i membri della missione si ritrovano in corsa contro il tempo… bisogna far presto, prima che l’umanità si estingua!Abissi

Gli autori – Stéphane Betbeder

Nato a Pau nel 1971, scopre la sua vocazione fin da piccolo, divorando il settimanale “Tintin”. Frequenta a Beaux-Arts d’Angoulême i corsi di arte contemporanea, fotografia e video. Dopo un paio di anni realizza un film sperimentalie. Nel 2000 Christophe Bec gli permette di riconnettersi con il suo primo amore commissionandogli la sceneggiatura di “Hôtel Particulier”. Dopo un periodo di lavoro presso Albin Michel per la serie “Alister Kayne” e “Le Journal d’Abercrombie Smith”, la società Humanoides gli affida il remake della fortunata serie di Christophe Bec e Xavier Dorison, “Sanctuaire Redux”, per i disegni di Riccardo Crosa. Seguono poi “Soleil Deus” con Mottura (nel 2008) e “Highgate” con Crosa (nel 2009). È con Soleil, sotto l’occhio vigile di Jean-Luc Istin, che ha scritto cinque nuove serie: “Le Retour de Dorian Gray”, “Dogma”, un thriller esoterico, “Inlandsis”, un racconto nordico, “2021”, e “Abissi”.

Gli autori – Federico Pietrobon  

Nato a Castelfranco nel 1977, ha avuto fin da piccolo la passione per il disegno e in pochissimo tempo è diventato un avido lettore di fumetti. Nel 2000 decide di iscriversi alla Scuola del Fumetto di Milano e dopo tre anni di studio è entrato nel mondo del fumetto, a partire dal lavoro di colorazione. In seguito e per alcuni anni si dedica esclusivamente alla colorazione degli album per varie case editrici italiane e francesi. Si occupa dell’impostazione dei colori dei volumi 3 e 4 della serie “Wisher” per Lombard nel 2009, e del volume 1 de “La compagnie des Tébrès” nel 2010. Nel 2011 Federico ha deciso di tornare al suo primo amore, il disegno. Grazie al suo incontro con Jean-Luc Istin e Stéphane Betbeder si lancia sulla lavorazione di “Abissi”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui