Il capo della Top Cow su Batman…

Bleedingcool.com continua a seguire la storia, che vi abbiamo prontamente riportato e poi corroborata anche da altri siti di informazione fumettistica oltreoceano, che vedrebbe uno dei fondatori della Image, e capo della Top Cow, Marc Silvestri approdare alla DC Comics in pompa magna occupandosi di Batman.

A differenza di quanto riportato precedentemente nei giorni scorsi per Silvestri sarebbe stata approntata una serie, sulla falsariga di Superman Unchained, su cui il disegnatore starebbe già lavorando di modo da scongiurare qualsiasi tipo di ritardo come avvenuto qualche anno fa quando approdato su Incredible Hulk riuscì a stento a completare 3 numeri.

Di chi sia però lo script di questa fantomatica nuova serie resta ancora un mistero…

Ma chi ha “convinto” Silvestri ad approdare alla DC? Parrebbe uno sforzo congiunto di Jim Lee e Dan DiDio i due infatti starebbero tenendo una fitta rete di contatti con diverse personalità non solo strettamente legate al mondo del fumetto per plasmare la DC post-Convergence.

Il piano sarebbe sempre quello di avere alcune testate cardine seguendo la visione d’insieme del deus ex-machina Geoff Johns ed intorno a cui far ruotare serie dall’approccio più rischioso seguendo l’esempio delle recenti Harley Quinn o Batgirl. Lee quindi si starebbe preoccupando di valutare vecchi e nuovi talenti mentre DiDio fungerebbe da uomo-PR coivolgendo per progetti di alto profilo o auto-contenuti creatori di spicco e/o veterani.

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui