L’autore è pronto a lasciare la serie dopo il numero 40.

L’autore di “Green Lantern: New Guardians“, Justin Jordan, ha annunciato su Facebook che è pronto a lasciare la serie DC Comics dopo il numero 40 in uscita l’anno prossimo.

Jordan ha spiegato la ragione dell’abbandono:

“Non è perché non mi piaccia scrivere la serie (mi piace) o perché ho avuto qualche spaccatura con DC Comics (cosa che non ho avuto) — semplicemente ho scritto quasi 400 pagine di New Guardians, e ho raccontato ciò che volevo raccontare, dunque ho pensato fosse il momento giusto per abbandonare la storia di Kyle e per me di fare qualcos’altro.”

Jordan, co-creatore di “The Strange Talent of Luther Strode” e il seguito “The Legend of Luther Strode” — e recentemente “Deep State” ai BOOM! Studios e “Spread” alla Image Comics — ha anche scritto la motivazione che l’ha spinto a scrivere la serie:

“Ho preso in mano New Guardians perché volevo una sfida — non ho mai scritto una serie cosmica, niente di così sci-fi, e volevo allungarmi. Ed è stato grandioso. Ho apprezzato il lavoro svolto con i miei editori, con Brad Walker e il resto della squadra. E penso che abbiamo messo sul mercato una buona serie.

Nessuna serie è perfetta, ma credo che questo sia stato il lavoro più consistente per una serie che abbia mai fatto. Ho avuto modo di raccontare le storie che volevo raccontare, nel modo che volevo dire loro. Le loro debolezze sono le mie, e non accade sempre in una serie non di tua creazione.”

Jordan ha concluso il post con: “(E no, non sto dicendo cosa accade alla serie dopo di me. Dovrete aspettare per questo.)”

Nei commenti, è stato chiesto all’autore se ha intenzione di scrivere un’altra serie DC Comics, Jordan ha risposto: “Per ora nulla, ma alcune cose mi stuzzicano.”

“Green Lantern: New Guardians” è una delle serie originali New 52 lanciata nel settembre 2011. Jordan era stato assunto dal numero 21, e ha scritto precedentemente “Team 7” e “Deathstroke” prima che fossero cancellate l’anno scorso.

GLNG-Cv37-9d681-3be79

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui