A Gennaio Jason Aaron e John Cassaday daranno nuova linfa le avventure su carta di Luke, Han e Leia con una nuova serie il cui primo numero potrebbe essere l’albo più venduto degli ultimi 20 anni.

Dopo la distruzione della prima Morte Nera l’Alleana Ribelle di Luke, Leia e Han continua la sua strenua opposizione all’Impero Galattico e a Darth Vader. Per quanto spettacolare, infatti, quella vittoria non ha riportato la pace nella Galassia…

Con Star Wars #1 (che sarà seguito nei mesi successivi da Darh Vader e Princess Leia) la Marvel rilancia i comics di Guerre Stellari, ceduti in licenza dalla Lucas Film alla Dark Horse ma passati alla Casa delle Idee in occasione dell’acquisto del marchio da parte della Disney. In questi mesi abiamo seguito gli imponenti sforzi della casa editrice per promuovere questo titolo, che verrà messo in vendita negli USA il 14 Gennaio 2015 con un nutrito set di variant cover, come quelle d’autore che vi abbiamo già presentato:

o l’ultima arrivata in ordine di tempo, in cui John Tyler Christopher ricrea in 2d la confezione d’epoca di una action figure di Luke:

star wars 1 action

L’impegno della Marvel ha quanto pare sarà ricompensato: secondo un report (ancora in attesa di conferma) di ComicBook.com i rivenditori avrebbero già acquistato oltre 1.000.000 di copie di Star Wars #1, rendendolo così il l’albo americano più venduto del XXI secolo. Anche se non si dovesse arrivare a toccare i sei zeri, è quasi certo che il record per ora detenuto da Amazing Spider-Man #1 (Aprile 2014) e le sue 500.000 copie passerebbe a Guerre Stellari. Rimangono però ancora un sogno per qualsiasi editore non giapponese le 8 milioni di copie che X-Men #1 vendette nel 1991.

Ma dopo la lunga presentazione ecco tre pagine (ancora senza lettering) da Star Wars #1 di Jason Aaron (Thor: God of Thunder) e John Cassaday (Planetary, Astonishing X-Men):

 

In Italia Star Wars #1 arriverà, in un unico contenitore insieme a Darth Vader e Princess Leia, il 4 Maggio 2015.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui