L’autore televisivo Jeff Loveness scriverà tre albi tra Marzo e Maggio in cui Cap e Spidey affiancheranno gli Inumani per difendere Attilan da una mostruosa minaccia…

Noto per essere tra gli autori del programma tv comico Jimmy Kimmel Live ma già attivo come sceneggiatore Marvel (Death of Wolverine: Life After Logan #1), Jeff Loveness ha presentato ieri il crossover in tre parti che uscirà nella primavera 2015 per la Casa delle Idee.

I tre albi previsti per a Marzo, Aprile e Maggio saranno intitolati rispettivamente Amazing Spider-Man Special #1, Inhuman Special #1All-New Captain America Special #1. Alla base della storia c’è la riluttante richiesta d’aiuto che gli Inumani fanno a Capitan America (Sam Wilson) e Spider-Man quando dei “mostri orrendamente deformi” attaccano la loro casa, New Attilan. Così Loveness ha parlato ad ABC News (rete di proprietà della Disney) del suo approccio a questo impegnativo compito:

Mi sento veramente fortunato, perché i personaggi sono stati presi in momenti interessanti delle loro storie. C’è un nuovo Capitan America più che portato per il ruolo ma, allo stesso tempo, sottoposto alla enorme pressione di non sfigurare di fronte alla leggenda che lo ha preceduto. Ci sarà sempre in fondo alla sua testa il pensiero fisso di non fare casini… Gli Inumani sono sempre stati presenti, ma prevalentemente come personaggi di supporto ad altri tipo i F4. Ora che sta per arrivare il film del 2018 è bello vederli agire per conto loro.

Amazing Spider-Man Special
Amazing Spider-Man Special

Particolare poi è stata l’emozione nello scrivere Spider-Man:

Volevo scrivere Spider-Man da quando avevo 4 anni. È il più grande personaggio Marvel di tutti i tempi. Dare voce a Peter è stata la mia parte preferita del lavoro

Ancora non è noto il nome del disegnatore che lavorerà con Loveness per questo crossover. Le copertine che vi mostriamo qui sotto invece sono di Jamal Campbell.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui