Sarà diretto da Cary Fukunaga, regista di True Detective.

In un’intervista rilasciata a Vulture, il produttore Dan Lin conferma che la prossima estate entrerà in produzione la trasposizione cinematografica di IT, il celebre romanzo di Stephen King pubblicato nel 1986. Il film sarà diretto da Cary Fukunaga, regista della prima stagione di True Detective.

Lin ha dichiarato: “L’idea è di iniziare la preparazione a marzo per cominciare le riprese in estate. A Cary piace sviluppare le cose per un po’ e stiamo lavorando su questo progetto da tre o quattro anni. E siamo super entusiasti di averlo fatto con lui. Sarete entusiasti anche voi del risultato.”

Come precedentemente annunciato, il romanzo verrà trasposto in due film ma Fukunaga ha firmato per dirigere solo il primo e potrà co-sceneggiare anche il secondo. Non è da escludere, comunque, che il regista possa firmare anche per il secondo episodio, tutto dipende dagli altri progetti su cui sta lavorando.

Lin ha spiegato: “Il romanzo è così epico che non potremmo raccontare tutto in un solo film ed approfondire i personaggi nel modo giusto. La cosa più importante è che Stephen King ci ha dato il suo benestare. Non volevamo farlo a meno che lui non avesse sentito che questo era il modo giusto. Quando gli abbiamo mandato lo script, la sua risposta è stata: ‘Andate e che Dio sia con voi. Questa è la versione che dovreste fare.’ E’ stato davvero gratificante.”

Fukunaga ha scritto la sceneggiatura di IT insieme a Chase Palmer e David Kajganich. Lin, David Katzenberg, Doug Davison e Seth Grahame Smith sono i produttori.

IT è stato precedentemente adattato in un film per la tv in due parti, diretto da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nel ruolo di Pennywise e trasmesso da ABC nel 1990.

Il prossimo film di Fukunaga sarà Beasts of no nation, con Idris Elba, incentrato sui bambini soldato in Africa. Uscirà nel 2015.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui