Svelate le prime posizioni in attesa dell’elenco completo.

La copertina dell’edizione 2015 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!), pubblicata da Takarajimasha, ha rivelato i titoli che guidano la lista dei migliori manga dell’anno stilata da oltre 400 professionisti nel campo del fumetto e dell’editoria.

Per quanto riguarda la Top 20 delle pubblicazioni per un pubblico maschile è Koe no Katachi – The Shape of Voice (internazionalmente noto anche come A Silent Voice) di Yoshitoki Ooima a piazzarsi in prima posizione. L’opera è nata come one-shot sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine nel 2011, per poi essere serializzata sul settimanale per ragazzi di Kodansha dall’Agosto 2013; il settimo e ultimo volume uscirà in Giappone il 17 Dicembre, mentre un anime è al momento in pianificazione.
Star Comics lo pubblicherà in Italia a Maggio: “Shouya Ishida è un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya una bambina affetta da sordità. Il rapporto tra i due è inizialmente è burrascoso, perché Shouya prende in giro la bambina. Nel corso del tempo però le cose cambieranno e Shoya cercherà una sorta di redenzione…”

koenokatachi 1

Chi-chan wa Chotto Tarinai di Tomomi Abe è invece la miglior proposta per un pubblico femminile. L’opera è stata pubblicata su Motto! di Akita Shoten dal Marzo 2013 al Marzo 2014; racconta le emozioni quotidiane di Chi, studentessa di seconda media che manca di qualcosa rispetto agli studenti del suo stesso anno. È stata premiata nella categoria Volti Nuovi al 18° Japan Media Arts Festival.

chi-chan

Le classifiche complete saranno rese note il 10 Dicembre con l’uscita della guida nelle librerie nipponiche. Tra i primi classificati degli anni scorsi ricordiamo Assassination Classroom di Yusei Matsui (Planet Manga) e Terra Formars di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana (Star Comics).

kono manga ga sugoi 2015

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui