Koe no Katachi guida la classifica Kono Manga ga Sugoi! 2015

Svelate le prime posizioni in attesa dell’elenco completo.

La copertina dell’edizione 2015 della guida Kono Manga ga Sugoi! (Questo manga è fantastico!), pubblicata da Takarajimasha, ha rivelato i titoli che guidano la lista dei migliori manga dell’anno stilata da oltre 400 professionisti nel campo del fumetto e dell’editoria.

opm

Per quanto riguarda la Top 20 delle pubblicazioni per un pubblico maschile è Koe no Katachi – The Shape of Voice (internazionalmente noto anche come A Silent Voice) di Yoshitoki Ooima a piazzarsi in prima posizione. L’opera è nata come one-shot sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine nel 2011, per poi essere serializzata sul settimanale per ragazzi di Kodansha dall’Agosto 2013; il settimo e ultimo volume uscirà in Giappone il 17 Dicembre, mentre un anime è al momento in pianificazione.
Star Comics lo pubblicherà in Italia a Maggio: “Shouya Ishida è un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya una bambina affetta da sordità. Il rapporto tra i due è inizialmente è burrascoso, perché Shouya prende in giro la bambina. Nel corso del tempo però le cose cambieranno e Shoya cercherà una sorta di redenzione…”

koenokatachi 1

Chi-chan wa Chotto Tarinai di Tomomi Abe è invece la miglior proposta per un pubblico femminile. L’opera è stata pubblicata su Motto! di Akita Shoten dal Marzo 2013 al Marzo 2014; racconta le emozioni quotidiane di Chi, studentessa di seconda media che manca di qualcosa rispetto agli studenti del suo stesso anno. È stata premiata nella categoria Volti Nuovi al 18° Japan Media Arts Festival.

chi-chan

Le classifiche complete saranno rese note il 10 Dicembre con l’uscita della guida nelle librerie nipponiche. Tra i primi classificati degli anni scorsi ricordiamo Assassination Classroom di Yusei Matsui (Planet Manga) e Terra Formars di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana (Star Comics).

kono manga ga sugoi 2015

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

COMMENTA IL POST