Seguirà le orme de I pirati dei Caraibi.

Lo scorso ottobre è stato annunciato che la Sony Pictures sta pianificando Hood, una saga cinematografica nello stile Marvel Studios sui personaggi di Robin Hood. Ora Deadline annuncia che la Disney ha acquisato una sceneggiatura dell’esordiente Brandon Barker intitolata Nottingham & Hood che denota un approccio al personaggio simile a quello de I Pirati dei Caraibi. L’intenzione della Disney sarebbe quella di realizzare una saga cinematografica di più film.

Già nel 1973 la Disney portò nelle sale l’ormai celebre film d’animazione Robin Hood con animali antropomorfi. Ma le trasposizioni dedicate a Robin Hood sono molteplici, a partire dal cortometraggio muto del 1908 Robin Hood and his Merry Men passando per La Leggenda di Robin Hood con Errol Flynn del 1938 fino a Robin Hood – Principe dei Ladri con Kevin Costner, del 1991, e al più recente Robin Hood di Ridley Scott, con Russell Crowe, del 2010.

Nottingham & Hood sarà prodotto da Alex Heineman e Andrew Rona della The Picture Company insieme a Foster Driver e Tendo Negenda della Disney.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui