I 10 manga più venduti su Amazon Japan nel 2014

Pubblicato il 3 Dicembre 2014 alle 14:30

Quali sono i tankobon più acquistati dagli appassionati sul colosso del commercio on-line?

Amazon Japan ha pubblicato la classifica dei volumi manga che ha più venduto tra il 1 Dicembre 2013 e il 16 Novembre 2014. La Top 10 dell’anno che sta volgendo al termine vede i seguenti risultati:

10. Dragon Quest X 4-koma Manga Gekijou
di Yuuki Abe
Square Enix, 5 Dicembre 2013
Inedito in Italia, è una raccolta di strisce umoristice ispirate al decimo capitolo della popolare saga di RPG per PC e console Nintendo.

-9. Kinou Nani Tabeta? vol.9
di Fumi Yoshinaga
Kodansha, 22 Agosto 2014
Che cosa hai mangiato ieri?, seinen dell’autrice di Ooku, racconta la convivenza di una coppia gay – l’avvocato Shirou Kakei e il parrucchiere Kenji Yabuki – vista dalla prospettiva della preparazione dei pasti. Inedito in Italia.

8. I Giorni della Sposa vol.6
di Kaoru Mori
Kadokawa Enterbrain, 14 Gennaio 2014
La serie è in corso in Italia per J-POP Manga:

“Dall’autrice di ‘Emma ‘, uno dei titoli più quotati targati Enterbrain! Ambientato in Asia Centrale, lungo la Via della Seta, questo nuovo manga di Kauru Mori narra le vicende della bella ventenne Amira, giovane donna che cavalca e tira con l’arco come un uomo e del suo giovane compagno Karluc, fanciullo appena dodicenne, figlio di una tribù lontana. Vinti gli imbarazzi iniziali, i due novelli sposi riusciranno a trovare e coltivare una loro dimensione affettiva, ma le dure leggi tribali turberanno la loro già complessa quotidianità. Un’opera delicata e toccante, impreziosita da disegni emozionanti, capaci di far vivere nella mente del lettore le suggestioni profonde di una terra misteriosa. Una favola ancestrale, romantica e affascinante. Candidato al premio Taisho 2011. ”

7. Nobiltà Contadina vol. 3
di Hiromu Arakawa
Shinshokan, 25 Febbraio 2014
È pubblicato in italiano da Planet Manga:

“Finalmente verrà svelato il segreto sul modo in cui Hiromu Arakawa, prima del suo debutto come mangaka, sia riuscita a coniugare il duro mestiere della sua famiglia con la scrittura di manga…!”

6. Drifters vol. 4
di Kouta Hirano
Shonengahosha, 27 Ottobre 2014
La serie è in corso in Italia per J-POP Manga:

“Kohta Hirano, noto al grande pubblico per Hellsing, torna con un nuovo manga che ha conquistato il Sol Levante. Abbandonati gli scenari spettrali del vampiro Alucard, il sensei riscrive la battaglia di Sekigahara del 1600, dove il leggendario samurai Shimazu Toyohisa mira alla conquista del potere assoluto. Durante l’attacco, però, si apre una porta che conduce a una dimensione sospesa tra la vita e la morte, facendo così ‘naufragare’ il samurai più temuto del periodo Sengoku in un nuovo mondo. Con disegni dinamici, humor nero e tanto, tanto sangue, Drifters vi catapulterà in un universo dove elfi, eroi mitologici e personaggi storici si intrecciano in un’unica grande guerra per la supremazia!”

5. To Love-ru Darkness vol. 9 — Edizione Limitata con anime in DVD
di Saki Hasemi e Kentaro Yabuki
Shueisha, 4 Dicembre 2013
Edizioni Star Comics pubblicherà il volume 8 a Febbraio:

“In questo spin-off della serie omonima, l’ormai sedicenne Rito è in balia di Momo, la sorellina di Lala, che per renderlo felice dà il via all’operazione “Harem”, con l’intento di circondarlo di ragazze disposte ad amarlo e a prendersi cura di lui! Allo stesso tempo parte anche l’operazione “Darkness”, portata avanti da un losco figuro insoddisfatto dell’operato di Yami, assassina altrimenti nota come Oscurità d’Oro, che si è lasciata contagiare dalla frivolezza delle altre aliene stabilitesi sulla Terra…
Momo e Rito hanno incontrato per caso Nemesis, che si mostra desiderosa di andare a divertirsi insieme a loro. Inizia così una stretta vigilanza da parte della prima, ma i guai sono dietro l’angolo…”

4. Saint Young Men vol. 10
di Hikaru Nakamura
Kodansha, 23 Maggio 2014
La serie è in corso in Italia per J-POP Manga:

“Buddha il Risvegliato, Gesù il figlio di Dio, fondatori rispettivamente di Buddhismo e Cristianesimo, giunti indenni alla fine del secolo, si godono una meritata vacanza sulla terra – precisamente in Giappone – e dividono un appartamento.
Proprio così: protagonisti e mattatori assoluti di Saint Young Men di Nakamura Hikaru, manga di gran successo in patria nipponica da cui sono stati tratti un film e due special, sono due delle figure religiose più adorate e pregate dai fedeli di tutto il mondo: Buddha e Gesù Cristo. Seppur ammantata delle rispettive santità, l’insolita coppia di amici non è chiamata a compiere miracoli, bensì a fare i conti con i problemi legati alla vita quotidiana. Li vediamo così imbottigliati all’interno di un’affollatissima metropolitana, catturati dal fascino di un parco divertimenti, fans dello shopping più moderno e addirittura attrazioni comiche su di un palco! Irresistibile la bizzarra reinterpretazione del rito battesimale con Gesù – con tanto di salvagente – impegnato a scongiurare il Battista di evitare di farlo immergere sott’acqua, dato che non sa nuotare. Scopriamo il blog sulle trasmissioni televisive preferite che il figlio di Dio aggiorna quotidianamente e veniamo a conoscenza delle lamentele di Buddha riguardo l’iconografia ufficiale che ritrae lui troppo grasso e l’amico Gesù sempre troppo sofferente. Gli ingredienti per una commedia esilarante ci sono davvero tutti!”

3. Silver Spoon vol. 11
di Hiromu Arakawa
Shogakukan, 5 Marzo 2014
Planet Manga lo pubblicherà  l’11 Dicembre:

“Sta per finire il primo anno di scuola di Yugo alla Ezono e si avvicina il momento di decidere se restare a vivere nello studentato o no. Mentre pensa a questo, il ragazzo comincia a esplorare un’idea, un sogno che forse, con l’aiuto di tutti, può diventare realtà!”

2. One Piece vol.73
di Eiichiro Oda
Shueisha, 4 Marzo 2014
In Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics:

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!
Nulla sembra andare come dovrebbe e la situazione prende una direzione diametralmente opposta alle aspettative. In questa baraonda diviene finalmente chiaro cosa accadde durante la tragedia di Dressrosa e nel frattempo, su tutti i fronti, i personaggi si muovono verso la battaglia risolutiva!”

1. L’Attacco dei Giganti vol.12 — Edizione Limitata con anime in DVD
di Hajime Isayama
Kodansha, 9 Dicembre 2013
È pubblicato (senza DVD) in italiano da Planet Manga:

“Eren e Ymir sono stati rapiti. L’armata ricognitiva inizia a muoversi per riprendersi i due soldati, ma tra i due sta per accadere qualcosa…! Un altro incredibile volume del nuovo manga di maggior successo nel mondo firmato da Hajime Isayama!”

Articoli Correlati

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00

L’intero fandom di Dragon Ball ha subito un vero e proprio shock all’inizio del mese di marzo, quando ha appreso...

28/03/2024 •

07:00